Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, il Milan ci riprova per Guirassy: la richiesta del BvB

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, il Milan ci riprova per Guirassy: la richiesta del BvB

Calciomercato, il Milan ci riprova per Guirassy: la richiesta del BvB
Serhou Guirassy, attaccante del Borussia Dortmund seguito dal Milan già ai tempi dello Stoccarda, nuovo obiettivo di calciomercato. Le news
Daniele Triolo Redattore 

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, per rinforzare l'attacco in questa sessione estiva di calciomercato, il Milan sarebbe tornato sulle tracce di Serhou Guirassy. Il centravanti franco-guineano, classe 1996, risponde all'identikit tracciato, in settimana, dal direttore sportivo Igli Tare.

Calciomercato Milan, tra gli obiettivi si rivede Guirassy

—  

A Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, serve un uomo forte in area di rigore, capace di dominare fisicamente gli ultimi sedici metri e di avere un grande senso del gol. Un Olivier Giroud più giovane e con doti atletiche più spiccate. Il Milan, che aveva pensato di prendere Guirassy quando giocava nello Stoccarda, vorrebbe strapparlo ora al Borussia Dortmund, visto che, per il 'CorSport', è uno dei nomi preferiti da Tare e Allegri.


Cosa spaventerebbe i rossoneri? Due fattori: la richiesta del Borussia Dortmund, ovvero 70 milioni di euro e le tempistiche dell'affare, visto che Guirassy è impegnato al Mondiale per Club negli Stati Uniti d'America con i tedeschi. Nell'ultima stagione con il BvB, Guirassy ha segnato 35 reti e fornito 9 assist in 48 partite disputate. Fanno effetto i 13 gol in 14 partite di Champions League. Insomma, altro che 'one season wonder': anche una volta lasciato lo Stoccarda, il bomber ha continuato a segnare.

Il Diavolo avrebbe potuto prenderlo quando costava poco

—  

Il Milan avrebbe potuto prenderlo nel gennaio 2024, dagli svevi, per 17 milioni di euro: il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto dell'epoca. Non ci ha creduto fino in fondo. Ora il Borussia Dortmund spara altissimo. Inoltre, con i gialloneri impegnati nel Mondiale per Club almeno fino al 2 luglio, se non addirittura il 5, qualora lo comprasse il Milan - tra rientro a casa del giocatore e vacanze - non lo avrebbe a disposizione prima di agosto. Tutte le valutazioni da fare.