© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giovanni Lauricella, giovane terzino sinistro dell'Empoli, piace molto al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il Milan ha messo nel mirino Giovanni Lauricella, terzino sinistro classe 2007 di proprietà dell’Empoli. Dotato di un mancino educato e di una grande propensione offensiva, il suo fisico slanciato e lo stile di gioco ricordano in parte Fabio Grosso, anche se il suo idolo è l’ex rossonero Theo Hernandez. Come riportato da Calciomercato.com, sul giovane talento siciliano hanno messo gli occhi anche il Genoa e altre squadre, ma Lauricella sogna di giocare a Palermo, la sua città natale.
I rossoneri lo seguono con attenzione e potrebbe essere un colpo importante in ottica futura. Con Bartesaghi sempre più stabilmente in Prima Squadra, Lauricella potrebbe trovare molto spazio in Serie D con il Milan Futuro di Oddo, facendo così un ulteriore salto di qualità nella sua giovane carriera.
Nato a Palermo, l'11 gennaio 2007, Lauricella ha un forte legame con la Sicilia. La sua prima esperienza lontano da casa, al Sassuolo, è stata difficile e lo ha portato a fare ritorno in Sicilia. Successivamente ha avuto nuove opportunità con Juventus ed Empoli, scegliendo infine l’Empoli che ha creduto maggiormente in lui. Nella scorsa stagione ha messo ha referto 2 gol e 2 assist con in 28 presenze tra Under 18 e Primavera.
Grazie alle sue prestazioni, è arrivata anche la convocazione nella Nazionale Under 17 di Massimiliano Favo, con la quale, nel 2024, ha vinto l’Europeo U17 contro il Portogallo per 3-0, con i gol di Mosconi e del milanista Francesco Camarda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA