Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, duello tra Milan e Inter per Leoni: la situazione attuale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, duello tra Milan e Inter per Leoni: la situazione attuale

Calciomercato, duello tra Milan e Inter per Leoni: la situazione attuale
Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, pezzo pregiato del calciomercato estivo: su di lui Milan e Inter a suon di milioni
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Giovanni Leoni, classe 2006, difensore centrale del Parma e pezzo pregiato del calciomercato estivo: lo vogliono Juventus, Inter e Milan con le due milanesi che, al momento, sembrano essere le rivali più agguerrite nella corsa al cartellino dell'ex Padova e Sampdoria.

Calciomercato, Milan e Inter lottano per Leoni

—  

L'Inter, per la 'rosea', ha tenuto da parte 30 milioni di euro da offrire al Parma ma, da quello che filtra, non sono soldi sufficienti per convincere gli emiliani a cedere il loro gioiello. Per il club ducale, Leoni ha ampi margini di miglioramento e, pertanto, a meno che non arrivino proposte indecenti, non dovrebbe essere ceduto in questa stagione.


Per Milan, che vuole Leoni perché piace sia al direttore sportivo Igli Tare sia all'allenatore Massimiliano Allegri, Leoni sarebbe l'ideale sostituto di Malick Thiaw, per il quale c'è già un accordo di massima con il Como per una cessione a 25 milioni di euro. Nel caso in cui partisse il tedesco (o Fikayo Tomori, cercato in Premier League), i rossoneri rilancerebbero per Leoni, nel tentativo di soffiarlo all'Inter.

Il ragazzo vive il momento con maturità. Consapevole di una cosa

—  

Chiaramente, come sottolineato dal quotidiano sportivo nazionale, in ogni caso servirebbe un’offerta ben superiore ai 15 milioni di euro più il cartellino di Lorenzo Colombo, ipotizzata fino a qualche settimana fa in via Aldo Rossi. Quanto? Nell’ottica odierna del Parma, 40 milioni di euro. Leoni vive il momento con tranquillità. Ragazzo posato e maturo, sa che presto arriverà l'ora del salto in una big. Che sia Juve, Inter, Milan o estero.

Ma se non dovesse essere già in questa estate, poco male. Nel processo di crescita, giocare un altro torneo di Serie A con il Parma - stavolta da titolare inamovibile - può farlo arrivare più pronto a una big. Anche se, sia al Milan che all’Inter, potrebbe contare subito su sponde importanti: in rossonero Allegri, che ha già parlato di lui con Federico Cherubini, direttore generale del Parma e suo amico; in nerazzurro il tecnico Cristian Chivu, che lo ha già allenato in Emilia.