© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gianluigi Donnarumma (portiere Manchester City) | Premier League News (Getty Images)
Come riportato dalla nota testata Goal.com, spunta un retroscena interessante sul passaggio di Gianluigi Donnarumma dal Paris Saint-Germain al Manchester City. Infatti, l'ex portiere rossonero, messo fuori rosa dal club parigino per scelta tecnica, si è trasferito in Inghilterra nell'ultimo giorno di calciomercato per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Ma cosa c'entra il Milan? Il club rossonero, da questo trasferimento, incasserà 1 milione dei trenta totali in virtù del contributo di solidarietà.
Ma cos'è questo contributo di solidarietà? Si tratta di un meccanismo che “ricompensa” i club per il lavoro svolto nella formazione dei giovani calciatori. È il caso del Milan con Donnarumma, cresciuto nelle giovanili rossonere e autore di oltre 251 presenze in prima squadra tra il 2015 e il 2021, prima di trasferirsi a parametro zero al Paris Saint-Germain.
Dunque, il Milan incassa un milione di euro, una somma che fa piacere alla dirigenza, nota per la sua attenzione nella gestione dei fondi. Pur essendo una cifra minima, contribuirà comunque a migliorare il bilancio economico della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA