Giovanni Leoni, classe 2006, difensore centrale del Parma, al centro di un derby di calciomercato tra Milan e Inter. Ecco le ultime notizie
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul duello di calciomercato in vista tra Milan e Inter per Giovanni Leoni, classe 2006, difensore centrale del Parma. Un po' quanto successo, nell'estate 2002, con rossoneri e nerazzurri in lotta per Fabio Cannavaro. Il centrale napoletano finì poi all'Inter, con il Milan che, nell'ultimo giorno di mercato, prese poi Alessandro Nesta dalla Lazio.
Calciomercato, Milan e Inter forti su Leoni
—
Con Leoni la storia potrebbe ripetersi. Il Parma ha acquistato il difensore dalla Sampdoria, un anno fa, per 4,8 milioni di euro, più 3,5 milioni di euro di bonus e il 10% su un'eventuale, futura rivendita. Vorrebbe tenerlo un altro anno e cederlo, poi, nell'estate 2026. In Emilia, infatti, sono convinti che tra dodici mesi il suo cartellino varrà ancora di più. Intanto, però, sarà difficile resistere ai tanti assalti per il giocatore.
Milan e Inter, in questa finestra di calciomercato, sono i club maggiormente 'caldi' per Leoni. Ma c'è anche l'interesse della Juventus e vari club di Premier League hanno sondato il terreno. Per prenderlo, subito, ci vorranno almeno 30 milioni di euro e, per 'Tuttosport', non è detto che bastino. Chi vincerà il derby di mercato tra rossoneri e nerazzurri? Beh, probabilmente chi 'farà cassa' per primo.
Alternative per le milanesi? Comuzzo e De Winter
—
Il Milan può liberare un posto per lui e accumulare risorse economiche importanti vendendo Malick Thiaw. Qualora non riuscisse a prendere Leoni, il 'piano B' dei rossoneri si chiama Pietro Comuzzo, classe 2003, della Fiorentina. L'Inter, esattamente come i rivali, può liberare un posto vendendo Yann Aurel Bisseck. Alternativa, in casa nerazzurra, risponde al nome di Koni De Winter, classe 2002, del Genoa.