Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, De Winter-Milan: documenti firmati e giocatore oggi in città

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, De Winter-Milan: documenti firmati e giocatore oggi in città

Calciomercato, De Winter-Milan: documenti firmati e giocatore oggi in città
Tutto fatto per Koni De Winter al Milan. Gianluca di Marzio e Matteo Moretto, esperti di calciomercato, hanno dato le loro conferme via X
Redazione PM

È in arrivo il nuovo difensore per Massimiliano Allegri. Dopo la cessione di Malick Thiaw al Newcastle, il Milan non si è fatto trovare impreparato. In poco tempo è stato raggiunto l'accordo con il Genoa per il sesto acquisto di questo calciomercato estivo. Koni De Winter è pronto a vestire la maglia rossonera. Lo hanno annunciato - tramite i loro profili X - i due esperti di calciomercato Gianluca Di Marzio e Matteo Moretto. Di seguito, si riportano le loro parole.

Koni De Winter al Milan, Di Marzio conferma

—  

Le sue parole: "Milan, De Winter sarà oggi in città: formalizzato il trasferimento dal Genoa".

Calciomercato Milan, la conferma di Moretto

—  

Le sue parole: "Koni De Winter al Milan, documenti firmati".

Milan, ecco il nuovo difensore per Allegri

—  

De Winter arriverà oggi a Milano e domani dovrebbe svolgere le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto. L'operazione è stata chiusa per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Sarà dunque lui il sostituto di Thiaw e completerà il pacchetto di centrali difensivi composto da Gabbia, Pavlovic e Tomori.


L'ormai ex giocatore del Genoa, classe 2002, è un difensore molto duttile. Infatti, può essere impiegato sia come terzino destro sia come centrale in una difesa a 4, e come braccetto di destra in una difesa a 3. Il suo profilo fa il caso di Allegri, che - a giudicare dalle amichevoli estive - spesso varierà il modo di difendere. L'allenatore toscano ha già avuto modo di allenarlo alla Juventus, facendolo debuttare in Champions League durante la stagione 2021/22.