- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Maxim De Cuyper (difensore Bruges) | Jupiler Pro League News (Getty Images)
Con il futuro di Angelino ancora in bilico, la Roma si è lanciata sul mercato alla ricerca di un nuovo esterno mancino e ha posato gli occhi su un obiettivo di spessore internazionale: Maxim De Cuyper. Il giovane classe 2000 del Club Brugge è uno dei profili più corteggiati in tutta Europa, tanto da aver attirato l'attenzione anche del Milan, pronto a farsi avanti qualora Theo Hernandez dovesse salutare i colori rossoneri.
I giallorossi vedono in De Cuyper un potenziale titolare per la prossima stagione, un innesto chiave per rinforzare la fascia sinistra. Tuttavia, l'operazione si preannuncia tutt'altro che semplice. La concorrenza per il giovane belga è altissima, e il Club Brugge non ha intenzione di fare nessun tipo di sconto sul suo cartellino, fissando il prezzo a non meno di 20 milioni di euro.
La Roma dovrà dunque superare diversi ostacoli, sia economici che competitivi, per assicurarsi le prestazioni di De Cuyper. La sua duttilità e la sua età lo rendono un investimento molto interessante per il futuro, ma il costo elevato e le sirene di altri grandi club europei, tra cui il Milan, rendono la trattativa una vera e propria guerra di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA