© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Pervis Estupinan del Brighton si avvicina al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia finalmente trovato l'erede di Theo Hernández, ceduto all'Al-Hilal, in questa sessione estiva di calciomercato: i rossoneri, infatti, per il ruolo di terzino sinistro, hanno praticamente messo le mani su Pervis Estupinan.
Classe 1998, ecuadoriano, ex Villarreal, Estupinan è in arrivo dal Brighton. Giocatore di spiccata propensione offensiva: Massimiliano Allegri dovrà migliorarlo in fase difensiva. Il numero 30 dei 'Seagulls', dunque, si appresta a firmare il suo contratto di quattro anni (con scadenza 30 giugno 2029) e opzione sulla quinta stagione, con stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Quando? Molto presto. Il tempo che Milan e Brighton sistemino gli ultimi dettagli di un'operazione da 20 milioni di euro, bonus inclusi (18+2). Un punto di contatto che ha soddisfatto tutti: i rossoneri, partiti da 12, avevano alzato a 15; gli inglesi, partiti da 23, erano gradualmente scesi nelle loro pretese economiche.
Felici dell'affare il giocatore e Allegri, che vede in Estupinan un elemento con le caratteristiche adatte al suo progetto tecnico. Se riuscirà a svolgere in tempo l'iter burocratico per le visite mediche, l'idoneità sportiva e la firma sul contratto, Estupinan volerà in Asia, a Hong Kong, per unirsi al Milan in vista del secondo impegno della tournée, quello di sabato contro il Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA