© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
C'è anche il Milan tra i club interessati a Federico Chiesa | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Federico Chiesa, attaccante classe 1997, si è trasferito al Liverpool la scorsa estate dalla Juventus per circa 12 milioni di euro, ma non ha avuto vita semplice in Inghilterra. Nella passata stagione, con i Reds, ha collezionato appena 14 presenze complessive, con 2 gol e 2 assist. Arne Slot, inoltre, ha deciso di escluderlo dalla tournée asiatica con il resto della squadra.
Come riportato da Calciomercato.com, il Liverpool lo ha quindi messo sul mercato. L’ex Fiorentina viene valutato 15 milioni di euro, una cifra tutto sommato accessibile, ma resta l’ostacolo dell’ingaggio: 7 milioni di euro netti, oltre a una cartella clinica segnata da numerosi infortuni. Il futuro di Chiesa non sarà dunque ad Anfield. La volontà dell’esterno d’attacco italiano è quella di tornare in patria, come dimostra il recente rifiuto alla proposta del Fenerbahce di José Mourinho.
In Serie A, le destinazioni preferite da Chiesa sono Milan - dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, dopo gli anni condivisi alla Juventus - e Napoli, dove lavorerebbe con un tecnico che lo stima molto come Antonio Conte. Attenzione anche all’interesse dell’Atalanta, che valuta Chiesa come possibile erede di Lookman in caso di cessione, e alla Roma, dove piace a Gasperini e Massara.
Ecco le parole dell'esperto di calciomercato Nicolò Schira che confermano lo sviluppo della situazione legata all'ex Fiorentina e Juventus: "Federico Chiesa vorrebbe tornare in Serie A. L'esterno non rientra nei piani del Liverpool ed è pronto a lasciare il LFC quest'estate. A Chiesa sono state offerte offerte da Napoli, ACMilan, Atalanta e ASRoma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA