- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri potrebbe tornare ad essere allenatore del Milan dopo oltre 11 anni | AC Milan News (Getty Images)
Si allontana forse definitivamente il ritorno di Alexis Saelemaekers alla Roma. Autore di una grande stagione da 7 reti in 31 partite, il club giallorosso aveva anche dichiarato di voler avviare una trattativa con il Milan, ma dal club di via Aldo Rossi non sembrano intenzionati a privarsene.
Per rinforzare la difesa il preferito della Roma rimane Lucumi. La clausola da 28 milioni di euro scadrà il 10 luglio e fino a quel giorno la squadra della Capitale non presenterà offerte. Inoltre, il colombiano ha il contratto in scadenza nel 2026 ma i rossoblù hanno un’opzione unilaterale per prolungarlo fino al 2027. Piace anche in Premier League a due vecchie conoscenze della Roma: Monchi (Aston Villa) e Tiago Pinto (Bournemouth).
Discorso diverso invece per l'esterno belga del Milan. Lo sponsor più grande per la sua permanenza in rossonero di Saelemakers (alla Roma fino alla scorsa stagione) è il nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Interpellato durante la sua vacanza in Sardegna da alcuni tifosi giallorossi proprio su Saelemaekers, l'allenatore livornese ha chiuso la porta: "Resta con me al Milan", avrebbe risposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA