Calcolatrice alla mano, il mercato del Milan potrebbe far registrare un +120 alla voce entrate, cui corrisponderebbero uscite per circa 90/100 milioni. Se buona parte del tesoretto dei rossoneri fosse investita per il centrocampista, un’altra porzione servirebbe invece per rifare la difesa milanista. Il Milan infatti ascolterà eventuali offerte per giocatori come Thiaw, soprattutto, e Tomori (valutati tra i 15 e i 20 milioni) che comunque dovranno essere almeno valutati da Allegri, prima di essere, nel caso, sacrificati.
Arriveranno comunque nuovi interpreti per un allenatore che ha giocato in passato sia a 3 che a 4. Per il ruolo di centrale piace molto Gila della Lazio, che Tare conosce bene e che Lotito però non farà partire per meno di circa 30 milioni. Più a buon mercato è invece Bijol, in uscita dall’Udinese e che in passato è stato accostato anche all’Inter. Per il presente ma soprattutto per il futuro piace poi molto Leoni, visionato spesso dallo stesso Allegri di recente e di persona a Parma.
Un centrale sì, forse due, ma anche un esterno. Il mercato del Milan potrebbe chiudersi infatti proprio con l’eventuale sostituto di Theo Hernandez. Piace Cambiaso, ex giocatore di Allegri alla Juventus, e piace ancor di più Udogie del Tottenham, che partirebbe per non meno di 40 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202511/a3a20c0223b24f1861d1e197119cc857.jpg)