archivio2018

Milan, Baselli resta il primo obiettivo: il centrocampista ha il rossonero nel destino

Daniele Baselli Torino
Da ormai parecchie stagioni il Milan ad ogni finestra di mercato prova a prendere Daniele Baselli: anche a gennaio Leonardo farà un tentativo

Alessio Roccio

Fin dai tempi in cui vestiva la maglia dell'Atalanta, il Milan ha sempre avuto un debole per DanieleBaselli. Il centrocampista, forse perché i rossoneri non pressarono poi così tanto ai tempi, decise di andare al Torino, nell'operazione che portò in granata anche l'esterno Davide Zappacosta. Ma negli anni successivi il Milan non ha dimenticato il suo talento, nonostante questo si accenda a fasi alterne nel corso della stagione.

Il bresciano classe '92 veste la maglia dei piemontesi da ormai 4 stagioni, ma ancora non è riuscito a fare quel salto di qualità che tutti si aspettavano. Quel talento che tutti avevano potuto ammirare nelle sue prime presenze in Serie A, con la maglia del Toro lo hanno visto a folate. Troppo spesso infortunato o squalificato, per via di quel suo eccessivo agonismo a cui proprio non riesce a porre rimedio. Il suo spirito battagliero in mezzo al campo, infatti, lo porta in molti casi a prendere cartellini evitabili.

Tra i tanti nomi che Leonardo valuta per la mediana, il suo pare essere . Italiano, ancora abbastanza giovane e un potenziale ancora importante da esprimere. Tutte caratteristiche che si sposano bene con il progetto Milan e le idee di Ivan Gazidis. Ma bisognerà fare i conti con Urbano Cairo, presidente che storicamente non è abituato a svendere e a smobilitare a gennaio. In questa prima parte di stagione Baselli ha totalizzato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando 4 reti e 2 assist per i compagni.

Eppure il suo nome era stata anche l'ultima idea del dirigente brasiliano del Milan , quando si pensava potesse essere l'alternativa low cost a Milinkovic-Savic. Da Torino, tuttavia, arrivò un no secco. Forse perché non poteva essere un'operazione da attuare all'ultimo giorno. Ora il tempo c'è e se il Milan vorrà davvero prendere Baselli dovrà sedersi al tavolo e trattare.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di