Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Demiral-Todibo da Champions: per il Milan sono l’ideale in difesa

Jean-Clair Todibo, difensore del Barcellona (credits: GETTY Images)

Merih Demiral e Jean-Clair Todibo sono i profili che il Milan sta valutando più fortemente per rinforzare la retroguardia a gennaio

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - In attesa del sì di Zlatan Ibrahimovic che sta indispettendo e non poco il club rossonero, il Milan guarda dall'altra parte del campo. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', infatti, Maldini e Boban sarebbero alla ricerca di un rinforzo per la difesa a gennaio e i nomi maggiormente indicati portano la firma di Merih Demiral della Juventus, già corteggiato in estate ma senza successo, e il giovane francese del Barcellona Jean-Clair Todibo.

Il primo è un classe 1998 e la quotazione fatta dal club bianconero è di non meno di 20 milioni, visto che in estate ne ha versati 18 al Sassuolo per farlo trasferite alla Continassa. Il prezzo, nonostante il turco abbia giocato fin qui pochissimo - 90 minuti in campionato e altrettanti in Champions - non è mutato e, anzi, dopo la bella prestazione di Leverkusen, la Juve si sarebbe convinta a volerlo trattenere. Il mercato, però, è in continua evoluzione e la volontà del ragazzo tra qualche settimana potrà fare la differenza.

Todibo, di un anno più giovane, sta passando più o meno lo stesso periodo, sebbene sia a Barcellona dallo scorso gennaio. Il club balugrana lo aveva prenotato un anno fa a parametro zero dal Tolosa, salvo poi decidere di puntare immediatamente su di lui investendo un milione e fissandogli una clausola rescissoria da 150 milioni. Per molti una follia, ma che indica la volontà del Barca di puntare sul francesino. Anche lui, però, fatica moltissimo a trovare spazio nella difesa di Valverde, chiuso dagli esperti Pique e Umtiti e da Lenglet. Insomma, anche per lui gennaio può essere l'occasione per cambiare aria e cercare minutaggio altrove.

Maldini e Abidal sono in costante contatto. Il Milan non vorrebbe andare oltre alla decina di milioni come investimento complessivo. L'ideale per i rossoneri sarebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma il Barcellona vorrebbe mantenere un diritto di recompra sul ragazzo. Si tratterà nelle prossime settimane. Tra i due ex difensori non si è parlato solo di Todibo, ma anche di Dembele: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso