Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, se salta Ibrahimovic pronte le alternative: Mandzukic o Dembelé

Mario Mandzukic, attaccante della Juventus (credits: GETTY Images)

Il Milan aspetta sempre il sì di Zlatan Ibrarhimovic ma si guarda intorno e pensa ad alcune alternative allo svedese: da Mandzukic a Dembelé

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - L'arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan giorno dopo giorno si fa sempre più un mistero. Se fino alla scorsa settima lo svedese sembrava in procinto di tornare in rossonero, ora il mancato annuncio causa la mancata presa di posizione definitiva dell'attaccante scandinavo fanno suonare qualche campanello d'allarme negli uffici di via Aldo Rossi. Una punta, visto il fallimentare acquisto di Rebic e le partenze in estate di Cutrone e Andre Silva, andrà presa.

E allora il Milan ieri ha iniziato a sondare il terreno e provato a capire se ci sono le condizioni per portare in rossonero Mario Mandzukic, attaccante croato della Juventus al momento fuori dal progetto di Sarri. Il club bianconero certamente lo vuole cedere, ma il problema dell'ex Wolfsburg riguarda soprattutto l'ingaggio (5,5 a stagione). A livello di carisma ed esperienza è però il profilo che maggiormente si avvicinerebbe ad Ibrahimovic nel caso in cui lo svedese dovesse optare per il Napoli o chi per esso.

Nelle scorse ore, però, Paolo Maldini si è messo in contatto con Eric Abidal, ex terzino e oggi dirigente del Barcellona. Nel mirino non ci sarebbe solamente il difensore francese classe 1999 Jean-Clair Todibo, ma anche la giovane stella Ousmane Dembelé. L'ex Borussia Dortmund, pagato 100 milioni dai blaugrana due stagioni fa, potrebbe partire solamente in prestito. Un piccolo sondaggio che difficilmente, però, potrà portare a qualcosa di concreto.

Non va dimenticato, però, che nelle scorse settimane il Milan aveva sondato il terreno anche per DriesMertens, attaccante belga del Napoli in scadenza di contratto. Se il club di De Laurentiis dovesse prelevare Ibrahimovic, allora non sarebbe da escludere una possibile partenza anticipata di Mertens e chissà che il Milan non possa inserirsi sul calciatore, sul quale, però va detto, è molto forte l'Inter, il Galatasaray e i club del campionato cinese.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di