Calciomercato Milan – Rinnovo Donnarumma, tutto in stand-by: il punto

Calciomercato Milan – Rinnovo Donnarumma, tutto in stand-by: il punto

Gianluigi Donnarumma andrà in scadenza di contratto con il Milan il 30 giugno 2021. Appuntamento dopo le vacanze di Natale per i dialoghi sul rinnovo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto in stand-by per il rinnovo di contratto di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, classe 1999, con il Milan, club in cui milita sin da ragazzino e con il quale ha esordito in Serie A il 25 febbraio 2016 (Milan-Sassuolo 2-1). Donnarumma, infatti, è in scadenza di contratto il 30 giugno 2021 con il club di Via Aldo Rossi e, ipoteticamente, la prossima estate, potrebbe andare via a ‘prezzo di saldo’: su di lui gli interessi di Tottenham, Chelsea, Arsenal e Bayern Monaco.

Il Milan, come noto, ha offerto a Donnarumma un rinnovo di contratto per un’ulteriore stagione, fino dunque al 30 giugno 2022, chiedendogli, però, di abbassare il suo ingaggio, portandolo dagli attuali 6 milioni netti l’anno a 4,5 milioni di euro netti. Proposta, questa, già respinta dal suo agente Mino Raiola, il quale, al contrario, chiederebbe un contratto fino al 30 giugno 2023 a 8 milioni di euro netti a stagione per il suo assistito.

Adesso, la palla torna alla società rossonera, con il direttore tecnico Paolo Maldini ed il Chief Football Officer Zvonimir Boban che stanno studiando la strategia giusta per pervenire alla tanto sospirata firma sul contratto: l’obiettivo, in casa rossonera, è evitare la telenovela dell’estate 2017, quando la trattativa con Raiola fu condotta dagli allora dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Donnarumma vuole restare in rossonero e ha già dato disponibilità alla dirigenza. È tutto interesse di Raiola, però, guardarsi intorno qualora non si arrivasse ad una soluzione condivisa da tutte le parti. L’appuntamento per riprendere i dialoghi per il rinnovo di contratto del numero 99 è fissata per dopo le vacanze di Natale, alla ripresa del campionato. Intanto, il Diavolo, per gennaio, valuta di mettere a segno un gran colpo in attacco: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy