Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, retroscena Ozil: Maldini lo voleva, ma Gazidis…

Mesut Ozil dell'Arsenal (cretits: GETTY Images)

Secondo quanto viene riportato dal "Corriere dello Sport", Paolo Maldini avrebbe acquistato volentieri Mesut Ozil, ma Gazidis si sarebbe opposto

Salvatore Cantone

Come viene evidenziato dal Corriere dello Sport, l'arrivo di Ivan Gazidis al Milan ha cambiato diverse in casa rossonera. A cambiare è stato soprattutto il lavoro di Leonardo e Maldini, che a differenza di quanto accaduto nei primi mesi, devono coniugare le richieste di Gattuso con la linea di Elliott, che vuole giocatori funzionali al progetto economico e finanziario del club.

RETROSCENA - Secondo le ultime indiscrezioni, al Milan nelle ultime ore sarebbe stato proposto Mesut Ozil, centrocampista in uscita dall'Arsenal. Maldini avrebbe dato l'ok all'operazione, ed è convinto che il giocatore possa fare molto comodo a Gennaro Gattuso, ma Ivan Gazidis si sarebbe opposto a questo trasferimento. Stando a quanto viene riportato dal quotidiano, l'ex capitano rossonero non avrebbe gradito questo stop, anche perchè in questo momento i margini di manovra del dirigente, così come quelli di Leonardo, sono molto ridotti.

VISIONI DIFFERENTI - I due dirigenti dell'area tecnica sono convinti che la squadra rossonera necessiti di elementi di esperienza che possono far fare il salto di qualità, soprattutto dopo l'addio di Gonzalo Higuain. Ed è proprio per questo motivo che nelle settimane scorse erano usciti i nomi di Ibrahimovic, Fabregas e Godin, ma Elliott invece vuole dei giovani giocatori di massimo 25-26 anni che abbiano ingaggi medio-bassi e che soprattutto siano poi rivendibili in futuro per accrescere il valore della società. Insomma, ci sono delle visioni differenti all'interno della società, ma la speranza ovviamente è di poter trovare un punto di incontro a metà strada.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso