Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Piatek è sempre più vicino: serve il via libera di Gazidis

(credits: GETTY images)

Milan e Genoa hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Krzysztof Piatek in rossonero, ma oggi ci sarà il vertice decisivo con Ivan Gazidis

Salvatore Cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan, avendo deciso di rinunciare a Gonzalo Higuain, ha bisogno di un bomber vero, e l’obiettivo è da almeno un paio di settimane Krzysztof Piatek. Il centravanti del Genoa ha disputato una prima di parte di stagione strepitosa, e in soli sei mesi ha decuplicato il proprio valore: pagato 4 milioni di euro da Preziosi, ora ne vale 40.

COSTI - Rinunciando al Pipita, il Milan risparmia ben diciotto milioni di euro. Questo permette al club rossonero di garantire serenamente al giocatore un quinquennale da un milione e otto netti a stagione e consentirà inoltre di girare al Genoa gli altri sedici come onere del prestito.  I due club potranno poi stabilire rate successive per arrivare ai quaranta milioni che il presidente Preziosi vuole incassare dalla cessione del polacco. Insomma, l'accordo sembra raggiunto, ma l'ok definitivo spetta a Ivan Gazidis, che dovrà dare il via libera nel summit decisivo previsto per quest'oggi.

ORE DECISIVE - Quella di oggi sarà probabilmente la giornata chiave per chiudere la trattativa. Il Genoa aspetta una telefonata dal Milan, così come ha ricordato il dg Perinetti: " Aspettiamo che il Milan ci contatti, in base a quello che proporranno prenderemo le nostre decisioni", ma intanto Leonardo ha già contattato Gabriele Giuffrida, agente dell’attaccante: il brasiliano è convinto che il centravanti sia il sostituto ideale di Higuain, e il polacco ormai ha messo in testa l'idea di giocare a San Siro. L'alternativa è rappresentata da Batshuayi, in prestito al Valencia dal Chelsea, ma il belga non convince più di tanto.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso