Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Genoa hanno raggiunto nella giornata di ieri l'accordo per Krzysztof Piatek, che dopo le visite mediche di oggi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Il polacco potrà debuttare a San Siro nella partita di sabato contro il Napoli.
news milan
Milan, comincia l’era Piatek. Sabato esordio contro il Napoli
Il Milan ha raggiunto l'accordo con il Genoa per l'attaccante Krzysztof Piatek, che tra poche ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero
NUOVA ERA - Ieri sera il nuovo acquisto è arrivato in città e stamattina sarà pronto per le visite mediche e i successivi test fisici a Milanello. Certo, non sarà facile inserirsi immediatamente negli schemi di Gennaro Gattuso, ma l'istinto killer del bomber potrebbe già risultare decisivo: con Piatek arrivano tredici gol in diciannove partite, cioè il doppio di quelli segnati da Gonzalo Higuain, che andrà al Chelsea. Dal punto di vista economico, l'accordo con i liguri è stato raggiunto sulla base di 35 milioni di euro più bonus, ma soprattutto il Milan garantirà a Piatek un ingaggio di un milione e otto a salire, molto lontano dai nove e mezzo pretesi dal Pipita per vestire la maglia rossonera.
UEFA - L'avvicendamento tra Piatek e Higuain permette al Milan di risparmiare anche e soprattutto in ottica Uefa. Fosse rimasto l'argentino, tra stipendio lordo (nove milioni da gennaio a giugno), 18 per ognuna delle prossime due stagioni, altri nove per coprire la seconda parte del prestito e i 36 di riscatto, avrebbe esposto la società molto più dell’ormai ex centravanti del Genoa. Resta ancora da decidere il numero di maglia, ma di sicuro Piatek è il terzo polacco della storia del Milan e gli basterà mettere piede in campo per fare meglio degli altri due: Bartosz Salamon non riuscì a debuttare in prima squadra, mentre Przemyslaw Bargiel si è limitato a qualche partita in Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA