Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, alla scoperta di Piatek: il polacco è l’attaccante ideale per Gattuso

Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa e della Polonia (credits: GETTY images)

Come viene riportato dalla "Gazzetta dello Sport" Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa, è sempre più vicino al Milan: il polacco può fare la differenza

Salvatore Cantone

Nel Milan, dopo l'addio di Gonzalo Higuain, ormai a un passo dal Chelsea, si apre l'era Piatek. L'attaccante del Genoa è un vero finalizzatore, anche se nelle ultime prestazioni con il Grifone ha mostrato anche una buona propensione nell'aiutare la squadra. Gattuso ha bisogno di gol, cosa che il Pipita non ha garantito negli ultimi mesi, e pazienza se Piatek non dovesse riuscire a legare la manovra come invece riesce all'ex Juventus.

ASPIRANTE CAMPIONE - Higuain, nonostante la brutta esperienza in rossonero, resta un grande campione che non è mai riuscito a trasformarsi in fuoriclasse, Piatek può diventarlo, in quanto fa i gol con una semplicità disarmante. Il Milan rappresenta la sfida più difficile, visto i problemi che hanno avuto tutti i centravanti rossoneri negli ultimi anni, tuttavia il polacco può essere davvero l'uomo giusto: difficile fare paragoni con il passato, ma certi movimenti in area rigore ricordano Alberto Gilardino, mentre la facilità di tiro di Krzysztof ricorda Hernan Crespo.

INSERIMENTO - L'eventuale arrivo di Piatek sarebbe perfetto per Gattuso, che insisterebbe con il 4-3-3. Il 4-4-2 era già stato accantonato dal tecnico (dal primo minuto) già con Cutrone e Higuain, figuriamoci con il polacco, che ha caratteristiche simile a Patrick. Come detto, essere il centravanti del Milan negli ultimi anni è tutt'altro che una passeggiata, ma Piatek è abituato a farsi bastare le poche palle che gli arrivano, visto che con tutto il rispetto gioca nel Genoa e non nel Real Madrid: al polacco piacciono tanto i cross e dunque potrebbe nascere un ottimo feeling con Suso, Calhanoglu e Andrea Conti, che sarà il vero acquisto rossonero in questo mercato di gennaio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso