Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dal Portogallo – Anche il Milan interessato a Llorente

Fernando Llorente, nel 2018-2019 al Tottenham (credits: GETTY Images)

Fernando Llorente, classe 1985, lascerà il Tottenham da svincolato: potrebbe tornare a giocare in Serie A. Tra i club interessati, anche quello rossonero

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan, con l'arrivo del nuovo tecnico Marco Giampaolo, come noto cambierà modulo rispetto la passata stagione. Dal 4-3-3, assetto tattico che prevedeva l'utilizzo di un solo attaccante centrale (Krzysztof Piatek), si passerà al 4-3-1-2, con il 'Pistolero' polacco che sarà affiancato, presumibilmente, da André Silva.

"Per il ruolo di terza punta ci sarebbe Patrick Cutrone, ma il giovane centravanti, ritenuto incompatibile, tatticamente, con Piatek, e desideroso di giocare da titolare, potrebbe essere ceduto, dinanzi un'offerta di 25-30 milioni di euro, per consentire al Milan di generare una cospicua plusvalenza per risanare, seppur parzialmente, i propri conti in ottica Fair Play Finanziario UEFA.

"Resta il fatto, quindi, che un altro attaccante centrale al Diavolo serve come il pane. Da qui, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo lusitano 'A Bola', l'ipotesi che vorrebbe il Milan su Fernando Llorente, classe 1985, svincolato dal prossimo 1° luglio dopo le ultime due stagioni trascorse in Premier League con il Tottenham di Mauricio Pochettino. Llorente, come si ricorderà, ha già giocato nella Serie A italiana, dal 2013 al 2015, quando ha realizzato 27 gol in 95 gare con la maglia della Juventus.

"Su Llorente, 193 centimetri, abilissimo nel gioco di testa e nel fare 'a sportellate' in mezzo all'area di rigore, non ci sarebbe, però, soltanto il Milan. Sul 'Re Leone' iberico anche il suo ex club storico, l'Athletic Bilbao, oltre a Inter, Roma e Galatasaray. Chi la spunterà? Ai posteri l'ardua sentenza ... Nel frattempo, il Milan accelera per Ozan Kabak, difensore turco dello Stoccarda: per le ultime di calciomercato, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso