Calciomercato Milan – In Spagna certi: “Rakitic vuole la Juventus”

Calciomercato Milan – In Spagna certi: “Rakitic vuole la Juventus”

Ivan Rakitic, classe 1988, centrocampista croato ai margini del progetto tecnico del Barcellona, vuole sbarcare in Italia per indossare i colori bianconeri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILANIvan Rakitic, classe 1988, vuole lasciare il Barcellona nella sessione invernale di calciomercato: giunto in Catalogna nel luglio 2014 dal Siviglia, dopo cinque stagioni da titolare indiscusso in maglia blaugrana, il centrocampista croato è stato messo ai margini del progetto tecnico di Ernesto Valverde in quest’annata.

Rakitic, infatti, ha giocato appena 255′ totali in 10 presenze tra Liga (7) e Champions League (3) e, pertanto, cerca più spazio altrove a gennaio: lo vogliono nella Serie A italiana, Juventus e Milan in primis, con l’Inter più defilata qualora non dovesse riuscire ad arrivare al suo attuale compagno di squadra al Barça, il cileno Arturo Vidal.

Secondo quanto riferito dal quotidiano catalano ‘Sport‘, però, Rakitic vuole assolutamente vestire la maglia della Juventus. Toccherà alle due società, Juventus e Barcellona, che già avevano provato ad imbastire l’affare nella scorsa estate (nell’ambito di uno scambio con Federico Bernardeschi), far quadrare l’operazione.

Il Barcellona, dal canto suo, vuole non meno di 30 milioni per cedere Rakitic e ha rifiutato 15 milioni di euro da un club di Premier League. Buone notizie, in casa Barcellona, intanto, sul fronte Lionel Messi: per le ultime di mercato sulla ‘Pulce‘, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy