Calciomercato Milan – I rossoneri puntano Pepe: il piano del fondo Elliott

Calciomercato Milan – I rossoneri puntano Pepe: il piano del fondo Elliott

Nicolas Pepe, esterno offensivo del Lille, compagine di Ligue 1, tra gli elementi seguiti con interesse in Via Aldo Rossi: Elliott avrebbe già una strategia

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan targato Elliott Management Corporation vuole tornare a pensare in grande. Il fondo americano, solida realtà economica creata dalla famiglia Singer, vuole riportare il club rossonero ai fasti del passato.

Per farlo, però, c’è bisogno che la squadra di Gennaro Gattuso conquisti la qualificazione in Champions League: in questo modo, il fondo Elliott potrebbe investire di più nel calciomercato estivo per regalare al tecnico calabrese un organico di vertice e competitivo in ogni settore del campo. In particolare, il Milan, acquisterà un nuovo esterno offensivo poiché, al momento, appare un po’ carente di alternative. I buoni giocatori, però, costano tanto ed ecco che, secondo ‘calciomercato.com‘, potrebbe aprirsi una ghiotta opportunità in Francia, nella Ligue 1, proprio per via dei buoni uffici del fondo Elliott.

Quest’ultimo, infatti, ha contribuito economicamente, con un prestito di 117 milioni di euro, alla sopravvivenza del Lille, attualmente seconda forza del campionato transalpino. Un debito le cui condizioni sono state rinegoziate nelle scorse settimane per far ‘respirare’ di più il club ed al fine di evitare che il Lille prendesse sanzioni dalla locale FedercalcioElliott, di fatto, ha cancellato il debito del Lille acquisendo quote della holding del Presidente, Gerard Lopez, e conta di recuperare il suo investimento attraverso la probabile qualificazione del Lille in Champions League e con i proventi della cessione dei suoi migliori calciatori. Tra questi, Nicolas Pepe, esterno offensivo francese di origine ivoriana.

Classe 1995, Pepe ha realizzato 17 gol e fornito 11 assist, fin qui, in stagione, e si caratterizza per essere il fiore all’occhiello della formazione di Christophe Galtier. A fine anno, dunque, Elliott potrebbe ‘pilotare’ il suo trasferimento al Milan, società di blasone, per premiare il ragazzo della sua splendida annata ed accontentare tutte le parti in causa. Di Pepe, oggi, ha parlato proprio il patron del Lille, Gerard Lopez, ai microfoni di ‘Canal Plus’, spiegando: “Il giocatore merita di confrontarsi ai più alti livelli e abbiamo ricevute diverse offerte. Dalla Cina ci hanno proposto 80 milioni di euro, ma il ragazzo ha preferito rifiutare, mentre abbiamo respinto dall’Inghilterra offerte di 50 milioni“.

IL DIAVOLO, PERÒ, POTREBBE PRENDERE L’ATTACCANTE ESTERNO ANCHE IN OLANDA. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy