PM – Milan, e se fosse Draxler il tuo colpo a sorpresa?

PM – Milan, e se fosse Draxler il tuo colpo a sorpresa?

Julian Draxler, classe 1993, tedesco del PSG, è in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista sia quello di attaccante esterno: azzardiamo un’ipotesi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, come noto, in questa sessione invernale di calciomercato acquisterà un centrocampista ed un attaccante esterno, che, unitamente a Lucas Paquetá, serviranno al tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, per dare l’assalto alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il club di Via Aldo Rossi, però, come altrettanto noto, sarà costretto ad operare con molta attenzione ed oculatezza, visto che è sotto stretta osservazione della UEFA e dovrà cercare di muoversi entro i parametri, piuttosto rigidi, del Fair Play Finanziario. Sarebbero, pertanto, da escludere grandi colpi in questo mese di gennaio e, comunque, acquisti che comporterebbero un notevole esborso economico.

Non è detto, però, che, con la formula giusta, Leonardo e Paolo Maldini, dirigenti responsabili del mercato del Milan, non riescano a regalare a Gattuso giocatori dall’elevato tasso tecnico ed a condizioni più che favorevoli. Uno di questi potrebbe anche essere Julian Draxler, classe 1993, di nazionalità tedesca, in forza al PSG dal gennaio 2017, quando il sodalizio di Nasser Al-Khelaïfi lo aveva prelevato dal Wolfsburg per 36 milioni di euro.

Draxler è stato già seguito dal Milan durante la scorsa estate di mercato e non è detto che non possa tornare, di colpo, ad interessare il club rossonero anche adesso: nel PSG sta giocando con discreta regolarità, vero (21 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Lega, con 3 gol e 5 assist all’attivo), ma è pur vero come non sia un titolare fisso nello scacchiere tattico di Thomas Tuchel e, pertanto, potrebbe cambiare aria per giocare con maggior continuità.

Il Milan, senza dubbio, potrebbe garantirgliela: Draxler, infatti, può ricoprire sia il ruolo di mezzala di qualità, la tipologia di centrocampista che cercano i rossoneri sul mercato, sia il ruolo di attaccante esterno. Di piede destro, è duttile al punto tale che può destreggiarsi su ambedue le fasce, a centrocampo ed in attacco, senza alcun problema. L’arrivo di Draxler, a conti fatti, risolverebbe due problemi con un solo acquisto.

Sotto contratto a Parigi fino al 30 giugno 2021, potrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto a Milano qualora Leonardo decidesse, realmente, di affondare il colpo su quella che, al momento, consideriamo soltanto un’ipotesi di lavoro. Anche se non propriamente campata per aria.

DALLA FRANCIA, INTANTO, SPENGONO LE VOCI DI MERCATO SU CARRASCO AL MILAN. CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy