"Come ricordato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, per il Milan, tornare a disputare la Champions League, sarebbe fondamentale per l’aspetto sportivo, ma anche e sopratutto finanziario. La pioggia di milioni, infatti, che garantirebbe la partecipazione in Champions, darebbe al club impulso anche per il calciomercato.
news milan
Milan, conquistare la Champions League per una squadra da sogno
Qualificarsi in Champions League sarebbe vitale per il Milan: così i rossoneri potrebbero dare l’assalto ai gioielli del Sassuolo ma non soltanto …
"In tal caso, Leonardo e Paolo Maldini, responsabili del mercato rossonero, si muoveranno soprattutto sul centrocampo, visto che Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Jose Mauri si svincoleranno. Primo obiettivo, il riscatto di Tiemoue Bakayoko dal Chelsea; in seconda battuta, con i soldi della Champions, il Milan andrebbe su Stefano Sensi del Sassuolo.
"Classe 1995, Sensi era già stato trattato dal Milan a gennaio: in estate, per 25 milioni di euro, potrebbe vestire rossonero. Dal Sassuolo potrebbe arrivare a Milano anche un altro centrocampista, il ghanese Alfred Duncan, classe 1993, che ha sempre destato ottime impressioni agli scout del club di Via Aldo Rossi.
"Quindi, il Milan penserà a prendere almeno un esterno offensivo di valore sul mercato: si proverà a stringere su Allan Saint-Maximin, classe 1997, del Nizza, o sul cavallo di ritorno Gerard Deulofeu, classe 1994, attualmente in forza al Watford. Saint-Maximin, su cui c’è anche il Borussia Dortmund, avrebbe già il gradimento del tecnico Gennaro Gattuso; Deulofeu è l’alternativa, ma costa almeno 25 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA