Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, cinque nuovi acquisti finora: saranno tutti titolari?

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (credits: acmilan.com)

Il Milan ha messo a segno cinque acquisti finora. Non tutti però potrebbero essere utilizzati da Giampaolo nella formazione iniziale

Renato Panno

CALCIOMERCATO MILAN - L'ultimo arrivo, in ordine di tempo, ad essere ufficializzato è stato quello di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino ha parlato anche a 'Milan Tv' delle sue prime impressioni da giocatore del Milan. C'è ancora, invece, chi nonostante sia di fatto un giocatore rossonero non è stato presentato e arriva sotto traccia non essendo molto conosciuto: si tratta di Leo Duarte, ormai ex difensore del Flamengo e promesso sposo della creatura che Marco Giampaolo sta plasmando. Gli altri arrivi portano il nome di Theo Hernandez, Rade Krunic e Rafael Leao.

Ecco, appunto, la creatura di Marco Giampaolo. Perché il neo allenatore rossonero è uno dei grandi protagonisti dell'estate rossonera targata Maldini-Boban-Massara. É lui il punto di partenza di un progetto iniziato dalla dirigenza rossonera che punta a far divertire i tifosi per arrivare ai risultati. Un ritorno al passato che riporta all'era guidata da Silvio Berlusconi, fatta di estetismo e vittorie.

Paolo Maldini e Zvonimir Boban sono figli di quest'epoca e tenteranno di emularla. I giocatori messi a disposizione del proprio allenatore sono profili che possono migliorare la rosa del Milan, non troppo ricca di qualità. Ma c'è un interrogativo da porsi: saranno tutti e cinque dei titolari inamovibili?

Difficile crederlo almeno per quanto riguarda Rade Krunic e Leo Duarte. Il primo dovrà avere a che fare con una concorrenza piuttosto folta che vedrà nel suo stesso ruolo giocatori più maturi come Hakan Calhanoglu, Franck Kessie e il rientrante Giacomo Bonaventura. Marco Giampaolo avrà l'imbarazzo della scelta e dunque il bosniaco dovrà sgomitare con insistenza per scalzarli. Per quanto riguarda il brasiliano il discorso è un po' diverso: il difensore arriva da un campionato completamente diverso, molto più indisciplinato e con minore qualità. Il periodo di rodaggio dovrebbe essere quasi obbligatorio e prima di essere inserito gradualmente.

Per quanto riguarda i restanti tre ci dovrebbero essere meno dubbi. Theo Hernandez ha dimostrato in soli 40 minuti di poter diventare il padrone incontrastato della fascia sinistra. Il francese ha corsa, fisico e personalità e, con buona pace di Ricardo Rodriguez, dovrebbe essere il titolare. Bennacer si metterà, con molta probabilità, in mezzo al campo dopo una Coppa d'Africa che lo ha consacrato definitivamente. Se non sarà il regista basso, l'algerino potrebbe giocare da mezzala, con Lucas Biglia in mezzo, ruolo ricoperto proprio con la sua Algeria. Rafael Leao è un talento puro ed evidente e il Milan ha dimostrato di puntare con forza su di lui. La cessione di Patrick Cutrone è la testimonianza diretta per colui che sarà sicuramente il compagno di reparto di Krzysztof Piatek. Franck Kessie verrà sacrificato per prendere Angel Correa? Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso