"CALCIOMERCATO MILAN - Nuova avventura nella carriera, fin qui non entusiasmante, di Judilson Mamadu Tuncará Gomes, meglio noto con il (pesante) nome d'arte di Pelé, centrocampista che è stato, qualche anno fa, nella stagione 2011-2012, è stato una meteora nel Milan.
news milan
Championship – Reading, preso in prestito l’ex rossonero Pelé
Judilson Mamadu Tuncará Gomes, meglio conosciuto come Pelé, meteora nel Milan, passa dal Monaco al Reading, compagine della seconda serie inglese
"Il calciatore portoghese, naturalizzato guineano, infatti, ha lasciato nelle scorse ore i francesi del Monaco, proprietari del suo cartellino, per raggiungere, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, il Reading del manager José Gomes, che milita nella Championship, la seconda serie inglese.
"L'annuncio è stato dato dal club britannico attraverso i propri canali social ufficiali. Pelé, nella sua carriera, ha vestito, in Inghilterra, anche la maglia del Nottingham Forest, club con cui, però, ha collezionato appena 9 presenze sempre in Championship.
""Sono molto felice di aver firmato con questo grande club. Prima di firmare ho parlato con il tecnico e con alcuni amici che hanno giocato qui prima. Mi hanno parlato del club e sono molto felice di essere qui. Il tecnico mi ha mandato un messaggio due settimane fa e mi ha detto che mi voleva in squadra. Sono stato felice di vedere quest'interesse da parte dell'allenatore ed è per questo che sono qui, per cercare di aiutare la squadra a fare bene ed a raggiungere gli obiettivi".
""Conosco l'allenatore perché prima è stato il tecnico della mia squadra in Portogallo, il Rio Ave: conosco lo stile del suo gioco e sono felice di essere qui perché è il mio gioco. Mi piace giocare la palla, controllare il gioco: questo è il mio stile. Darò del mio meglio in ogni partita. Sono pronto - ha proseguito Pelé -: l'anno scorso ho giocato quattro mesi nel Nottingham Forest, questo è un campionato molto competitivo. Sono pronto a giocare per il Reading e pronto a fare del mio meglio per divertirmi giocando a calcio qui".
""È molto buono per me perché era il mio sogno giocare in Inghilterra e ho già avuto l'opportunità di giocare nel Nottingham Forest. Amo questo calcio e questo è il perché sono tornato a giocare in questo torneo. Penso che potrò essere più felice rispetto l'anno scorso. Farò pienamente parte della squadra per un anno, penso che mi godrò ogni gara e l'atmosfera allo stadio, ogni volta è pieno. C'è tanta strada da fare verso i nostri obiettivi - ha concluso Pelé -; quindi dovremo lavorare ogni giorno al massimo. Il mio obiettivo è giocare tante gare e cercare di aiutare la squadra ad arrivare dove vuole". Ufficializzato, invece, ieri, il grande ritorno di Wayne Rooney in patria: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA