Championship – Rooney al Derby County da gennaio come giocatore/allenatore

Championship – Rooney al Derby County da gennaio come giocatore/allenatore

Wayne Rooney, oggi punto di forza dei DC United, franchigia della MLS statunitense, tornerà in patria per affiancare Philip Cocu e chiudere la carriera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILANWayne Rooney, classe 1985, ex attaccante dell’Everton e del Manchester United, oggi punto di forza dei DC United, franchigia della Major League Soccer statunitense, farà ritorno in Inghilterra a partire dal gennaio 2020.

Rooney, infatti, firmerà un contratto di 18 mesi, fino al 30 giugno 2021, con opzione per un’ulteriore stagione, con il Derby County, compagine della Championship, la seconda serie inglese. Un accordo particolare, poiché Rooney rivestirà i panni di giocatore/allenatore e quindi, oltre ad indossare la maglia dei ‘Rams‘, assisterà in panchina il manager olandese Philip Cocu di modo da cominciare a sviluppare quello che sarà il suo post-carriera.

Rooney ha dichiarato: “Sono molto entusiasta dell’opportunità che il Derby County mi ha offerto. Non vedo l’ora di unirmi a Phillip Cocu, al suo staff tecnico e alla squadra dall’inizio di gennaio. Sono sicuro di poter dare un grande contributo e non vedo l’ora di incontrare tutti, specialmente i tifosi. Sono altrettanto entusiasta di iniziare la mia carriera di allenatore nel Derby County lavorando sia con la prima squadra che con l’Academy. Devo anche cogliere l’occasione per ringraziare il DC United, i loro proprietari, dirigenti e tifosi. Voglio che sappiano che darò il massimo per sostenere la nostra spinta verso i playoff”.

Intanto, dall’Argentina, parlano dell’interesse del Milan per un giovane difensore che gli osservatori rossoneri avrebbero già visionato di persona: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy