Calciomercato Milan – Castillejo, conferma non scontata

Calciomercato Milan – Castillejo, conferma non scontata

Samuel ‘Samu’ Castillejo, in gol nell’ultima giornata di campionato a Parma, si giocherà la conferma in rossonero nelle ultime gare della stagione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Sabato pomeriggio, al ‘Tardini‘, sfruttando l’ottavo assist stagionale del connazionale Jesus Suso, l’esterno offensivo spagnolo del Milan, Samuel ‘Samu’ Castillejo, aveva portato in vantaggio il Diavolo contro il Parma trovando il suo quarto gol in Serie A dopo quelli realizzati contro Sassuolo, Spal ed Empoli.

Fin qui, in stagione, Castillejo ha totalizzato 35 presenze totali tra campionato (27), Europa League (4), Coppa Italia (3) e finale di Supercoppa Italiana, aggiungendo al suo score, oltre alle 4 reti anche 4 assist (2 in Europa contro Dudelange e Betis; due in Italia contro Empoli e Chievo). Il suo 2018-2019, va comunque detto, è stato caratterizzato più che altro da luci ed ombre.

Il ragazzo, che il Milan aveva prelevato in estate per 15 milioni di euro dal Villarreal nell’operazione che ha lasciato al ‘Sottomarino Giallo’ il cartellino del centravanti colombiano Carlos Bacca, si è dato spesso da fare, ‘spaccando la partita’ quando Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, lo ha chiamato in causa ma non sempre ha dimostrato di possedere quella continuità tale da poter insidiare Suso (o Hakan Calhanoglu) per un posto da titolare.

Al punto tale che, in queste partite, venuto a mancare per infortunio Lucas Paqueta, con l’arretramento di Calhanoglu sulla linea dei centrocampisti, Gattuso gli ha preferito Fabio Borini contro Juventus, Lazio e Parma. Se non una bocciatura, poco ci manca. Castillejo è ritenuto elemento valido a gara in corso (è subentrato, così come Patrick Cutrone, 19 volte a gara in corso su 33 partite di Serie A, n.d.r.), ma non così forte e decisivo, evidentemente, da poter giocare dall’inizio.

Ecco perché, presumibilmente, il Milan in estate ascolterà eventuali offerte per il suo cartellino che, secondo il popolare portale web di settore, ‘Transfermarkt‘, ad oggi varrebbe 18 milioni di euro. C’è una squadra che, in particolare, sembra essersi messa sulle tracce di Castillejo: si tratta del Siviglia, che avrebbe messo gli occhi addosso al biondo numero 7 rossonero da quando è tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo l’ex romanista Monchi.

Non è utopia, dunque, ipotizzare una separazione tra Castillejo ed il Milan a fine stagione. Lo spagnolo si giocherà la conferma nelle cinque gare che mancano da qui al termine dell’annata e nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale). Venisse ceduto, il Milan potrebbe sostituirlo con un asso francese! Per le ultime, continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy