Dalla Francia – Milan, piace Thauvin. Ma la concorrenza è folta …

Dalla Francia – Milan, piace Thauvin. Ma la concorrenza è folta …

Florian Thauvin, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia, sul taccuino della dirigenza rossonera: il francese, classe 1993, costa 40-50 milioni di euro

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – In Francia, qualche giorno fa, avevano sottolineato come il Milan, alla ricerca di un forte esterno offensivo per la stagione 2019-2020, avesse trovato un accordo con Florian Thauvin (clicca qui per i dettagli), classe 1993, calciatore francese in forza all’Olympique Marsiglia ed autore, in questa stagione, di 15 gol e 10 assist in 34 gare totali.

Il suo agente, poi, aveva provveduto a smentire immediatamente l’indiscrezione di calciomercato. L’interesse, però, del Diavolo nei confronti del giocatore transalpino è reale e concreto. Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan, lo tiene sotto stretta osservazione. Nel caso in cui il Milan si qualificasse in Champions League, e, soprattutto, trovasse un accordo con la UEFA per delle sanzioni ‘tenere’ in materia di Fair Play Finanziario, potrebbe anche affondare il colpo.

Thauvin, sotto contratto con l’OM fino al 30 giugno 2021, si trova bene a Marsiglia, ma non disdegnerebbe il grande salto in un club con ambizioni maggiori. Secondo quanto riportato dall’emittente francese ‘Telefoot‘, però, non ci sarebbe soltanto il Milan interessato alle sue prestazioni: Thauvin, infatti, piacerebbe molto anche alla Roma ed all’Inter, giacché i nerazzurri avrebbero giudicato troppo alto il prezzo fatto dal Lille per Nicolas Pepe.

Insomma, per Thauvin, valutato 40-50 milioni di euro, la concorrenza è folta ed agguerrita. Ci sarebbe anche la possibilità, infine, che il ragazzo, alla fine dei giochi, resti in Costa Azzurra per disputare un’altra stagione con la squadra di Rudi Garcia. A patto, però, che questa si qualifichi per la prossima edizione della Champions League. Altrimenti, sarà addio certo. Nel frattempo il Milan sembra vicino a cedere uno dei suoi gioielli in Premier League: continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy