Il sacrificio di un big per fare posto a Kzrysztof Piatek. E' questa la strategia di Leonardo per affondare il colpo decisivo per l'attaccante polacco. Come riporta, infatti, questa mattina il 'Corriere della Sera', il Milan oltre ai soldi risparmiati dal cessato prestito di Gonzalo Higuain (9+9 d'ingaggio lordo) potrebbe cedere al Lipsia Hakan Calhanoglu.
news milan
Calciomercato Milan – Calhanoglu il sacrificio per arrivare a Piatek
Come riportato questa mattina dal 'Corriere della Sera' il Milan potrebbe sacrificare Calhanoglu per affondare il colpo Kzrysztof Piatek
Il club dell'ex Germania dell'Est continua a premere per avere il numero 10 rossonero e pare che il turco sia intenzionato ad accettare la proposta. Calhanoglu da tempo non è più lo stesso calciatore della passata stagione, complice forse uno stato di forma non troppo esaltante a causa di un persistente problema al piede. Il suo sacrificio potrebbe portare nelle casse rossonere almeno 20 milioni.
Intanto, Leonardo non partirà per Jeddah. Il dirigente rossonero resterà in Italia dove seguirà le trattative di mercato in entrata e in uscita. Solamente 15 giorni al termine della finestra di mercato e ancora tanto da fare a Casa Milan. Oltre all'affare Calhanoglu-Lipsia bisognerà monitorare le situazioni legate alle cessioni di Halilovic, Borini e Bertolacci.
Senza contare la grana Gonzalo Higuain. Se Chelsea e Juventus non troveranno un accordo che vada bene ad entrambe le squadre, allora il Milan non potrebbe spingere per Piatek. Il Genoa allo stesso momento - che attraverso Preziosi ha dichiarato che cederà il polacco solo per offerta monstre - dovrà cecare un sostituto: suggestione Balotelli, ma possibile anche il lancio di Favilli, già presente in rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA