Calciomercato Milan – Bakayoko imprescindibile: il piano di Leonardo per il riscatto

Calciomercato Milan – Bakayoko imprescindibile: il piano di Leonardo per il riscatto

Tiémoué Bakayoko sempre più importante nello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso: ecco come il Milan vorrebbe trattenerlo in maglia rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Da oggetto misterioso, ad agosto-settembre, ad elemento praticamente imprescindibile dello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso: nel giro di qualche mese il 24enne centrocampista francese Tiémoué Bakayoko ha convinto anche i tifosi più scettici e si è preso il Milan.

L’espulsione, sciocca, per un doppio cartellino giallo rimediato contro il Bologna è stata già archiviata nel dimenticatoio grazie alla grande prestazione offerta nell’ultima gara del 2018, a ‘San Siro’, contro la Spal, partita in cui è andato anche molto vicino al suo primo gol in maglia rossonera.

Bakayoko, che, fin qui, in stagione, ha totalizzato 20 presenze con il Milan tra Serie A (14) ed Europa League (6), per un totale di 1.379’ sul terreno di gioco, sta ampiamente giustificando i 5 milioni che il Milan, la scorsa estate, ha investito per prelevarlo in prestito oneroso dal Chelsea. Ora, però, per riscattarlo, a fine stagione il Diavolo dovrebbe versarne altri 35.

Un po’ troppi, forse, per un club sotto stretta osservazione da parte della UEFA. Ecco perché, secondo ‘calciomercato.com‘, il Milan, con i dirigenti Leonardo e Paolo Maldini, starebbe già studiando un piano per alleggerire i costi dell’operazione. Due i fattori che possono giocare, nella fattispecie, in favore della società di Via Aldo Rossi.

Il primo è il fatto che Bakayoko non è incluso nel progetto tecnico di Maurizio Sarri, manager dei ‘Blues’; per il Chelsea, dunque, sarebbe essenziale cedere il colosso francese a titolo definitivo. Il secondo è la forte volontà del giocatore di restare in rossonero. Tutto il piano del Milan, comunque, poggia sulla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

INTANTO, DAL MERCATO INVERNALE, IL MILAN POTREBBE USCIRNE RINFORZATO. RICORDATE I COLPI ROSSONERI NEGLI ULTIMI 5 INVERNI? CONTINUATE A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy