news milan

Calciomercato – El Shaarawy alla Roma, si va verso la fumata bianca

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma (credits: GETTY Images)

Stephan El Shaarawy sarà riscattato dalla Roma entro il prossimo 22 giugno: il club giallorosso ha trovato la chiave per evitare l'esborso economico

Daniele Triolo

"

"La Roma ha deciso di confermare Stephan El Shaarawy. Le ottime prestazioni offerte dal Faraone nel suo periodo di prestito nella Capitale (18 partite disputate tra Serie A e Champions League, 8 reti messe a segno) hanno convinto la Roma a stringere i tempi per il riscatto del suo cartellino dal Milan: secondo gli accordi presi nello scorso mese di gennaio, la Roma dovrebbe versare al Milan 13 milioni di euro entro una data prefissata, quella del 22 giugno. “La data è quella, e se la Roma vuole riscattare Stephan lo farà, altrimenti tornerà da noi, non siamo disponibili ad altre trattative”, aveva dichiarato ieri Adriano Galliani, le cui parole sono state riprese da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola.

"La Roma, però, fino al prossimo 30 giugno ha difficoltà a tirar fuori soldi 'cash' dalle proprie casse e, in più, la società di James Pallotta dovrà anche fare fronti ai rientri (imprevisti) di Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajić e Seydou Doumbia a Trigoria. Ecco perché, come sottolineato dalla 'rosea', si va verso un sistema di pagamento 'alternativo' per il riscatto di Stephan El Shaarawy: la Roma, infatti, avrebbe intenzione di 'scontare' al Milan questi 13 milioni di euro dovuti dalle rate dei 25 che il club di Via Aldo Rossi deve, al contrario, ai capitolini per l'acquisto, avvenuto la scorsa estate di Alessio Romagnoli. Una soluzione, questa, che probabilmente accontenterebbe tutti, in primis il calciatore che ha manifestato la propria intenzione di restare alla corte di Luciano Spalletti.

"

"TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso