news milan

Boldini: “Milan, ti servono Badelj e un esterno d’attacco”

Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina (credits: GETTY Images)

Il Milan fa sognare, così in alto in classifica. Secondo Boldini i rossoneri possono far bene, ma a gennaio deve arrivare Badelj e un esterno.

Stefano Bressi

Chi l'avrebbe mai detto che a inizio novembre il Milan sarebbe stato terzo e a un solo punto dalla Roma? Nessuno, probabilmente. La squadra di Vincenzo Montella sta facendo sognare i tifosi dopo tanto tempo. Di questo e di molto altro ha parlato Simone Boldini, ex difensore rossonero che partecipò alla conquista dello Scudetto 1978/79, ai microfoni di tuttomercatoweb.com: "In estate è stata fatta una campagna acquisti risicata e adesso la squadra sta andando oltre le aspettative. C'è un bel gruppo di giovani, stanno crescendo molto bene. C'è stata anche un po' di fortuna, ma i risultati portano fiducia ed entusiasmo".

Poi continua: "Gli acquisti dell'estate hanno portato poco e niente, non hanno alzato il tasso tecnico ma la base della squadra era evidentemente buona. Lapadula ha giocato poco, ma sta dimostrando di poter essere importante. Ha entusiasmo e può essere un'ottima alternativa a Bacca, che è un grande goleador. Si vede poco, ma ha bisogno di piena fiducia. L'anno scorso è stato vicecapocannoniere e anche quest'anno ha già segnato molto. Non entusiasma, ma se gli capitano due occasioni fa sempre gol. A gennaio non lo venderei perché trovare un'alternativa sarebbe difficile. Penso che più che cedere il Milan debba acquistare. Serve un esterno d'attacco e un centrocampista, come Badelj. Il croato è un buon giocatore e Montella lo conosce bene. È un equilibratore, può giocare davanti alla difesa: è attento e intelligente. Sarebbe un rinforzo adeguato".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso