archivio2016

Milan, piace Gomez. Fissato il prezzo dall’Atalanta

Alejandro 'Papu' Gomez, gioca nell'Atalanta, è stato accostato al Milan
Il Milan cerca rinforzi sugli esterni d'attacco e tra i nomi più caldi c'è Gomez. L'Atalanta può cederlo, ma solo a determinate condizioni. Ecco quali.

Stefano Bressi

L'Atalanta sta facendo un campionato straordinario. Il merito è principalmente di Giampiero Gasperini, ma non si può non nominare Alejandro Gomez, vero trascinatore dei bergamaschi. Elemento fondamentale per la Dea. Sulla fascia sinistra semina ogni domenica il panico. Ormai sembra che il salto di qualità che servisse per diventare un "big" sia stato fatto. Ecco perché diversi club ci hanno messo gli occhi addosso.

Un grande estimatore del Papu è Vincenzo Montella, un altro allenatore che sta facendo bene e ama il gioco offensivo. L'Aeroplanino ha detto chiaramente di avere le ali troppo corte: non c'è in rosa un sostituto di M'Baye Niang. Ecco che l'argentino potrebbe rappresentare il profilo perfetto. Già in estate i rossoneri lo avevano corteggiato, ma a gennaio potrebbero preparare un nuovo assalto. Qualche mese fa Gomez aveva chiaramente detto alla sua società di prendere in considerazione le offerte nel caso fossero arrivate da squadre come il Milan. C'è un problema: il Papu ha prolungato il contratto fino al 2020 e nessuno in casa Atalanta vuole privarsene.

Di certo il momento magico vissuto per ora dai nerazzurri non aiuta a privarsi di un giocatore della sua importanza. L'idea sarebbe di resistere anche a gennaio agli assalti degli altri club. Per Gomez, infatti, in coda non c'è solo il Milan, ma molti altri club, in particolar modo la Roma. La base di prezzo per prendere in considerazione qualche offerta, comunque, è, secondo calciomercato.com, di circa 20 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di