news milan

Ben Arfa, talento difficile: un’altra scommessa per il Milan

Daniele Triolo

 Mario Balotelli, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

"Nel gennaio 2013, con la cessione di Alexandre Pato al Corinthians, il Milan si convince di aver realizzato un gran colpo di mercato rilevando, per 'soli' 20 milioni di euro più 3 di bonus Mario Balotelli, ex interista, dal Manchester City. L'impatto di SuperMario, divenuto ben presto simbolo di quella squadra, sull'universo Milan, è devastante: 12 reti in 13 gare (sebbene molte siano su calcio di rigore), ed un contributo fondamentale alla rimonta del Milan di Massimiliano Allegri, giunto terzo a fine campionato. L'anno successivo, Balotelli realizza 14 gol in 30 gare, ma nel suo anno e mezzo di esperienza milanista finisce sui giornali più per la sua vita privata e per le classiche 'balotellate' che per le prodezze sul rettangolo di gioco. Il Milan lo scarica per 20 milioni al Liverpool, salvo poi riprenderlo, per motivazioni ancora ignote, appena un anno più tardi, e dopo una stagione in Premier League da buttare. Tanta sfortuna, quest'anno, per Balotelli, il quale, adesso, si comporta bene fuori dal campo, ma ha cominciato ad essere indolente quando gioca. E' in prestito, ed a fine anno se ne andrà. Stavolta, crediamo, in maniera definitiva.

"

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".