archivio2018

Udinese-Milan, il commento del club: “La prestazione c’è stata, risultato solo a metà”

Franck Kessié, centrocampista del Milan
Il Milan ha commentato, sul proprio sito web, il pareggio (1-1) rimediato ieri pomeriggio alla 'Dacia Arena': in Via Aldo Rossi un po' di amarezza

Daniele Triolo

Il Milan, come ormai consuetudine, ha commentato, nello spazio dedicato all'Edicola Rossonera sul proprio sito web, 'acmilan.com', le notizie pubblicate sui quotidiani sportivi del mattino. Focus, ovviamente, sulla .

“Da inizio dicembre ad oggi l'Udinese ha fatto 21 punti compreso quello di ieri e in una classifica parziale bimestrale sarebbe, nel periodo, da piena Champions League. C'è dunque anche l'avversario e il Milan, reduce da due partite dure contro la Lazio, lo aveva messo in preventivo – si può leggere sul sito web della società di Via Aldo Rossi -. Il fatto di avere rimpianti per aver visto sfumare, per errori, episodi e sfortuna, un successo che ormai si stava delineando all'orizzonte, contiene sia amarezza che soddisfazione. Per un Milan che corre e che propone, ma che deve iniziare ad essere più cinico non solo sotto porta ma anche in tutte le zone del campo”.

“Vero, il Milan che arrivava con il fiato corto sugli ultimi minuti del Vigorito non c'è più. Al suo posto una squadra che, appena rimasta in dieci uomini, si catapulta ancora in avanti e costruisce due occasioni da gol nell'area di rigore dell'Udinese, prima con Franck Kessié e poi con Nikola Kalinić – ancora il Milan -. È il frutto dell'impegno massimo in allenamento che chiede sempre Gennaro Gattuso ma anche del senso di appartenenza che chi entra in campo alzandosi dalla panchina, deve comunque sempre avere. La prestazione a Udine c'è stata, il risultato solo a metà. Tutto il Milan deve rimanere e rimarrà sul pezzo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '' e in 

Le dichiarazioni di Jesús Suso a '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android