archivio2018

LIVE PM – Cessione Milan: Elliott ufficializza l’acquisizione del club

Casa Milan
MILAN NEWS - I rossoneri sono finiti in mano al fondo Elliott Management Corporation. Che evoluzioni avrà, d'ora in poi, la vicenda? Scoprilo con noi

Redazione

È finita un'era, seppur durata molto poco: quella della proprietà cinese del Milan. La gloriosa società rossonera finisce nelle mani del fondo americano Elliott, che pensa subito a fissare un programma per i prossimi mesi, a partire dalla creazione del nuovo Consiglio d'amministrazione, prevista fra circa 10 giorni. Tra i papabili a tornare in rossonero spunta anche il nome di Paolo Maldini: c'è già un accordo con Paul Singer. Intanto Yonghong Li non molla e vuole giocarsi ancora le ultime carte a disposizione.

MILAN NEWS SULLA CESSIONE: LE NOTIZIE DI GIORNATA

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Marco Fassone domani sarà a Londra per parlare con i vertici di Elliott. Probabile un riassetto societario.

Ecco il comunicato ufficiale del fondo Elliott in relazione all'acquisizione del Milan e alla futura gestione del club rossonero.

L'edizione online de La Stampa, rivela particolari interessanti sul futuro prossimo del Milan a livello societario. Intanto, la UEFA pubblica le motivazioni dell'esclusione rossonera dalle Coppe.

Sul sito web de La Gazzetta dello Sport, vengono rivelati particolari importanti sulla situazione societaria del Milan.

Il giornalista di Milano Finanza Andrea Montanari ha pubblicato sul suo profilo twitter un aggiornamento relativo alla convocazione dell'assemblea del Milan.

Il passaggio di proprietà sta per essere completato ed Elliott intanto studia un aumento di capitale da 150 milioni per sistemare le finanze rossonere.

Il futuro di Maldini è sempre più a tinte rossonere. Elliott sembra aver deciso di affidare proprio a lui l'area tecnica rossonera.

Elliott continua la propria scalata. Il fondo statunitense ha cambiato tutti gli amministratori della Rossoneri Sport, dopo aver cambiato quelli della Rossoneri Champion. Intanto convocato il CdA per il 12 luglio.

E' il 19 luglio l'ultima e decisiva data in cui il Milan saprà con certezza se potrà partecipare o meno alla prossima Europa League: ecco, con il cambio di proprietà, come potrebbe cambiare la situazione al TAS di Losanna ...

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato a margine dell'evento 'MilanoCalcioCity' riguardo l'attuale situazione del Milan e di un possibile ritorno di Paolo Maldini nella società rossonera. Le sue parole a 'MilanNews.it'.

Yonghong Li, azionista di maggioranza del Milan, forse ancora per poco, vuole provare a convincere il fondo Elliott Management Corporation ha lasciargli il club: ecco la sua tattica. I Singer, al contrario, sembrano avere ben altri piani …

Demetrio Albertini, ex giocatore del Milan, ha parlato a margine dell'evento 'MilanoCalcioCity' dell'attuale situazione societaria dei rossoneri: le sue dichiarazioni ai microfoni di 'MilanNews.it'.

Il fondo Elliott Management Corporation si prepara, concretamente, a prendere in mano le redini e le sorti del Milan: queste le probabili mosse dei Singer, Paul ed il figlio Gordon, per il futuro a breve termine del club rossonero.

Il nome di Dmitrij Rybolovlev, patron del Monaco, come futuro proprietario del Milan è stata una voce che nella scorsa settimana aveva preso piede sempre di più. I motivi del fallimento della trattativa con Yonghong Li.

Paolo Maldini, leggenda rossonera, con l'ascesa ai vertici del fondo Elliott Management Corporation potrebbe finalmente ritornare al Milan. Stavolta con un ruolo dirigenziale, anche di primaria importanza. Il punto nel pezzo.

A breve l'escussione del pegno da parte di Elliott Management Corporation, poi i nuovi amministratori del club rossonero: il fondo potrà gestire il Milan o rivenderlo all'asta per 600 milioni. Le informazioni della 'rosea'.

Fallita la resistenza di Yonghong Li, il fondo americano Elliott Management Corporation avvia la svolta per il Milan: presto nuovo Consiglio d'Amministrazione ed un nuovo Presidente per il club rossonero. L'articolo di 'Repubblica'.

Andrea Montanari, giornalista di 'Milano Finanza', ha spiegato quali saranno, adesso, le prossime mosse del fondo Elliott Management Corporation per prendere totalmente controllo del club rossonero. Le sue convinzioni.

Finisce l'era cinese per il Milan: i misteri intorno lo spericolato Yonghong Li raccontati dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera'. In gioco, ora, per un cambio di proprietà, i Ricketts e Rocco Commisso: il punto.

IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA DI IERI

Yonghong Li ha provato, in mattinata, un colpo di coda, tentando di vendere la maggioranza del Milan a Dmitrij Rybolovlev: . Il club rossonero, dunque, è finito virtualmente in mano al fondo Elliott Management Corporation che, in serata, ha avviato informalmente l'escussione del pegno . Entro 48-72 ore e, nel giro di 7-10 giorni, rimuovere anche i quattro membri cinesi dal Consiglio d'Amministrazione del Milan .

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android