archivio2018

Conte era il sogno, ma ora Gattuso si è preso il Milan

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Il club rossonero aveva provato ad assicurarsi l'ex c.t. per il prossimo anno, che ha preso tempo. Nel frattempo Gattuso ha convinto tutti.

Stefano Bressi

L'uomo giusto al posto giusto. Gennaro Gattuso dà questa sensazione, scrive calciomercato.com. Il tecnico calabrese ha svolto un lavoro eccellente, riassestando una squadra che sembrava totalmente sfaldata sotto la precedente gestione. Ha ridato condizione fisica e mentale, oltre a un gioco assolutamente soddisfacente. Il futuro è ancora in bilico, ma settimana dopo settimana Rino sta allontanando il fantasma di Antonio Conte, che era il principale desiderio a Casa Milan per la prossima stagione.

Prima che venisse esonerato Vincenzo Montella, infatti, c'era già la consapevolezza che in ogni caso a fine stagione si sarebbe dovuto cambiare. Così sono partiti dei contatti per prenotare il tecnico pugliese. Il Milan gli ha proposto un ruolo di primo piano, da protagonista e con carta bianca nelle richieste sul mercato. In pratica ciò che Conte desiderava anche al Chelsea, ma non ha avuto. I limiti che potrebbe imporre la UEFA e la concorrenza di diversi top club hanno complicato la situazione. Così Conte ha preso tempo, anche se la dirigenza milanista ha addirittura effettuato un blitz a Londra. Conte continua a non avere fretta, ma nel frattempo al Milan lo scenario è totalmente diverso.

Gattuso ha piano piano conquistato tutti, con i risultati e con il lavoro quotidiano a Milanello. Ha creato un gruppo, con tutti i giocatori che lo amano e in società si è fatto apprezzare. Ecco perchè la possibilità di andare avanti con lui anche il prossimo anno è sempre maggiore. Nelle ultime settimane, infatti, sono stati bloccati tutti i contatti con Conte. C'è fiducia in Ringhio, così che possa essere il "Conte" del Milan. Anche perchè per ora non c'è fretta di rinnovare: Gattuso pensa solo al campo. E fa bene, perchè proprio dal campo dipenderà il proprio futuro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di