Dopo l'esordio stagionale contro il modesto Lugano, sconfitto per 4-0, il Milan domani affronterà il Borussia Dortmund nella gara d'esordio dell'International Champions Cup. Sarà il primo test davvero impegnativo e Vincenzo Montella ha tenuto tutto nascosto per quanto riguarda l'undici titolare. Nonostante ciò dovrebbe non essere troppo difficile disegnare l'undici di partenza.
archivio2017
Verso Milan-Borussia Dortmund: la probabile formazione
In porta tornerà il figliol prodigo Gianluigi Donnarumma, che si vedrà se ha recuperato psicologicamente dopo le tante critiche, adesso che ha rinnovato. Davanti a lui, linea di difesa a quattro, con Ignazio Abate, Gabriel Paletta e i due nuovi acquisti Mateo Musacchio e Ricardo Rodríguez. Non ancora aggregati, infatti, Andrea Conti e Leonardo Bonucci. Mentre Alessio Romagnoli è rimasto a casa per qualche problema fisico.
Il modulo sarà il consueto 4-3-3 e a centrocampo ci saranno Riccardo Montolivo come regista e ai suoi lati Franck Kessiè e Josè Sosa. Anche Lucas Biglia, infatti, raggiungerà la squadra dopodomani. In attacco tridente composto da Fabio Borini (Suso è infortunato e a Milanello), Carlos Bacca e il nuovo 10 Hakan Calhanoglu. Saranno cinque, dunque, i nuovi acquisti che partiranno titolari, che sono anche gli unici a disposizione finora. Ecco l'undici iniziale.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Musacchio, Paletta, R.Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Sosa; Borini, Bacca, Calhanoglu.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA