archivio2017

Ventura: “Io in Cina? No, punto ad Euro 2020”. E Donnarumma sarà titolare

Gianluigi Donnarumma con la maglia della Nazionale, Getty Images
Il CT della Nazionale Italiana, Gian Piero Ventura, ha parlato oggi in conferenza della sfida amichevole contro l'Uruguay e anche di Donnarumma

Donato Bulfon

Alla vigilia della sfida amichevole della Nazionale azzurra contro l'Uruguay, il commissario tecnico dell'Italia, Gian Piero Ventura, ha parlato del suo futuro e della formazione che giocherà contro i sudamericani. Spazio per il giovane rossonero Gianluigi Donnarumma.

LA CINA - "Io allo Jiangsu Suning? Se fosse vero mi lusingherebbe, ma sono l'allenatore della Nazionale italiana ed intendo portare avanti il ricambio generazionale avviato. Con la federazione si è parlato di arrivare anche agli Europei. Quando sono stato chiamato per sostituire Conte avevo altri 2 anni di contratto col Torino e 2 offerte importanti - rivela - Ho riflettuto 10 secondi, poi non ho avuto dubbi perchè una panchina come questa per chi non si è mai potuto giocare lo Scudetto era una gratificazione. Mi ci sono buttato a capofitto seguendo un desiderio folle, sono orgoglioso di allenare la Nazionale e non ho il minimo dubbio sul portare avanti questo discorso. Il resto diventa il nulla".

LA FORMAZIONE - "Giocherà Donnarumma, ha grandissima qualità, è giovanissimo e ha grandi potenzialità. Se stiamo costruendo non significa distruggere ciò che c'è, vuol dire avere gente pronta alle spalle. Gigio è giovane, Buffon si avvia fisiologicamente a fine carriera, lavoriamo sui vari sostituti di gente come Barzagli e Chiellini che tra 4-5 anni sarà costretta a rallentare. E in quel momento sarà fondamentale avere eredi sia tecnicamente che sotto l'aspetto della voglia di vincere, prendendo esempio da loro".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di