archivio2017

Sportiello: “Kessie e Conti fortissimi, il mio idolo Seba Rossi”

Sportiello: “Kessie e Conti fortissimi, il mio idolo Seba Rossi” - immagine 1
Il portiere della Fiorentina, Sportiello, ha parlato anche dei suoi ex compagni, oltre che di Donnarumma e del suo idolo rossonero.

Stefano Bressi

Quasi un anno intero in panchina, adesso Marco Sportiello è pronto a ripartire dalla Fiorentina, che ha dato il via libera a Ciprian Tatarusanu. L'estremo difensore, ex Atalanta, ha parlato anche dei suoi ex compagni Franck Kessiè, nuovo acquisto del Milan, e Andrea Conti, obiettivo. Ecco tutte le sue parole a "La Gazzetta dello Sport".

Su Kessiè: "È fortissimo. Eppure credetemi, finora ha espresso solo in cinquanta per cento del suo potenziale. Non esagero. Se completa il suo percorso di crescita diventerà tra i più forti in Europa".

Su Conti: "Chi lo prende fa un affare, il colpo della vita. Chi sono gli esterni che garantiscono un'ottima fase difensiva e sei-sette gol a stagione?"

Sull'idolo: "Sono tifoso milanista e sono stato conquistato da Sebastiano Rossi. Era un fenomeno nel parare i rigori, ho cercato di rubargli qualche trucco".

Su Donnarumma: "È fortissimo e può ancora migliorare".

Erede di Buffon, Gigio? "Buffon è unico, inimitabile. Meriterebbe di vincere il Pallone d'Oro e gli auguro di vincere la Champions, l'unico trofeo che gli manca".

Sui cinesi: "Mi auguro portino qualche campione in più, staremo a vedere".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: