Dopo aver parlato alle televisioni, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha commentato così, in sala stampa, la prestazione della sua squadra, oggi sconfitta dal Milan: "Sono partito dai campi d'eccellenza, venire qui a San Siro due volte in dieci giorni è quasi un sogno che corona la mia carriera, ma me lo sono guadagnato sul campo. Questo però non deve essere un punto d'arrivo, ma di partenza, non solo per me: anche per lo staff e per i giocatori, dobbiamo pensare a fare punti".
archivio2017
Semplici in conferenza: “Non possiamo fare certi regali al Milan”
La partita: "Abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo regalato troppo, penso soprattutto al primo rigore, non puoi regalare cose del genere a una squadra come il Milan. Poi abbiamo fatto bene, abbiamo sfiorato il gol con Mattiello, poi il secondo gol. Il Milan è più bravo e più forte di noi, non dovevamo dargli questo vantaggio"
I rigori: "Il secondo rigore ero lontano, non posso commentare, sul primo non siamo andati a coprire il nostro portiere, un aspetto da migliorare alla svelta".
Montella: "Siamo in ottimi rapporti, siamo amici, lo stimo come persona e come allenatore, credo che con la sua mentalità potrà portare il Milan ai vertici del calcio italiano e internazionale. Gli auguro il meglio".
Il gioco: "Non siamo riusciti a essere pericolosi, ma siamo riusciti a far arrivare tante volte la palla in attacco e questo dice molto del nostro atteggiamento, è mancato solo un po' di coraggio nel palleggio, è un aspetto su cui dovremo lavorare molto. L'aspetto che voglio sottolineare, oltre alla bravura dell'avversario è il nostro errore: non possiamo regalare un rigore così, vanifichi tutto il lavoro fatto dall'inizio dell'anno".
Un paragone tra Milan e Inter: "Sono due squadre abbastanza simili, entrambe in costruzione: una ha cambiato allenatore, l'altra ha tanti giocatori nuovi. Possono essere protagoniste in Serie A, possono fare un campionato di vertice".
Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA