archivio2017

Montella: “Furbo D’Ambrosio. Perdere così fa molto male”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella non si sente in discussione dopo la sconfitta nel derby di Milano: “La società mi sostiene. Siamo stati sfortunati”. Le sue dichiarazioni
01:29 min

Il Milan (tripletta di Mauro Icardi) dopo aver rimontato per due volte il punteggio (perla di Suso, gol di Giacomo Bonaventura con la complicità del portiere sloveno Samir Handanović): terza sconfitta nelle ultime tre gare di campionato per i rossoneri, quarta nelle prime otto gare di questa edizione della Serie A. Crisi nera per il Diavolo eppure Vincenzo Montella, tecnico del Milan, non si sente minimamente in discussione.

“La società è eccezionale per come mi sostiene”, ha commentato nel post partita Montella, le cui dichiarazioni sono state riportate su 'La Gazzetta dello Sport'. Sulla partita, così si è espresso il tecnico originario di Pomigliano d'Arco: “: cade prima di essere toccato da Ricardo Rodríguez, si è lasciato andare. Non voglio rivederlo, mi fa male e mi dà fastidio perdere così. Non si può dire che è un rigore netto: con me Paolo Tagliavento è sfortunato ...”.

Montella, però, ha visto anche del buono nella partita del suo Milan: “ ed invece non lo è, perché il campionato è lungo e la squadra ha qualità – ha affermato l'allenatore -. Siamo amareggiati per aver perso dopo un grande secondo tempo. L'anima era da Milan, dunque testa alta. Abbiamo spirito e principi di gioco, resto ottimista. . Pensavo di averle indovinate tutte e che fosse la mia serata, ma non è stato così. Abbiamo avuto più qualità dell'Inter, che non ho visto così entusiasmante”.

Chiosa sui singoli. “Lucas Biglia? La sua prova è macchiata dall'errore sul loro secondo gol. Per il resto solito ordine. Leonardo Bonucci? Abbiamo cambiato moduli per i pochi ricambi per il 4-3-3. E con il 3-5-2 abbiamo finito anche per creare 7-8 palle gol contro l'Inter...”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni post partita di Marco Fassone a '', '' e ''

Le dichiarazioni post partita di Giacomo Bonaventura a '' e ''