archivio2017

Milan, l’Europa si allontana: davanti corrono tutte

Fassone_Montella_Mirabelli_Han_Li_Napoli-Milan_Getty_Images
Il Milan, ad inizio stagione, puntava ad entrare in Champions League. Al momento, però, sembra difficile persino un approdo in Europa League …

Daniele Triolo

L'obiettivo Champions League, per il Milan, rischia di diventare realmente un'utopia. I rossoneri, sconfitti ieri sera al San Paolo di Napoli, 'vantano', al momento, appena 19 punti in classifica, frutto di 6 vittorie, un pareggio e ben 6 sconfitte in 13 gare di questo campionato di Serie A. Il quarto posto, ultima piazza utile per accedere ai gironi della Champions League 2018-2019, è attualmente occupato da Roma e Inter, a quota 30 punti, e quindi 11 lunghezze davanti ai rossoneri, ed entrambe con una partita in meno.

Persino la rincorsa ad un posto in Europa League, torneo destinato alla quinta ed alla sesta classificata, si è alquanto complicata: la Lazio, infatti, nonostante la sconfitta nel derby è salda a quota 28 punti, mentre la Sampdoria, rivelazione stagionale, con si è issata a 26.

Vincenzo Montella, ora, è atteso quasi da un miracolo sportivo: recuperare tanti punti alle squadre che stanno davanti, le quali, però, non sembrano minimamente voler smettere di correre. Il Milan dovrà, necessariamente, inanellare una serie di successi consecutivi per riprendere quota: il calendario, nel prossimo mese, consente di sognare. Spetterà a Leonardo Bonucci e compagni sferrare l'affondo decisivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di