archivio2017

Milan, è esploso Cutrone: ecco l’attaccante che ricorda Belotti

Kessié Cutrone Milan
Il Milan di Vincenzo Montella si gode l'esplosione di Patrick Cutrone, attaccante classe 1998 della Primavera rossonera: quale sarà però il suo futuro?

Salvatore Cantone

IL Milan, quasi in maniera inaspettata, cosi come ricorda La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, si ritrova in casa Patrick Cutrone, che veniva chiamato "Cutrovic" dal suo vecchio allenatore Walter De Vecchi, proprio per sottolineare che gli stranieri andranno anche di moda, ma a volte i nostri giovani italiani sono più forti. Patrick ha sempre fatto bene nelle scorse stagioni, essendo anche uno dei leader delle nazionali giovanili, ma è inevitabile che una doppietta contro il Bayern Monaco fa alzare ulteriormente l'asticella, mettendo sotto la lente d'ingrandimento un ragazzo che pian piano può prendersi il Milan.

SETTORE GIOVANILE - L'esplosione di Cutrone non fa altro che confermare quanto sta facendo il Milan negli ultimi anni: sfornare giocatori di talento. L'attaccante infatti è classe 98', cosi come Manuel Locatelli, ed è arrivato a vestire la maglia rossonera grazie all'osservatore Luigi Rampoldi. Le qualità del ragazzo non sono mai state in discussione, cosi come ha dichiarato più volte Mauro Bianchessi ex responsabile dello scouting della società di via Aldo Rossi: "Patrick è un leader e ha il gol nel dna. Nella partitella di provino segnò 4 gol". Viene spontaneo dire che il centravanti non ha mai smesso di segnare dunque, a maggior ragione adesso che ha realizzato una doppietta al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.

FUTURO - Adesso non resta da capire quale sarà il futuro di Cutrone, e di studiare la strategia migliore per farlo crescere nella maniera più rapida possibile: a inizio stagione si era pensato di mandarlo in prestito ad una squadra di Serie A o Serie B, ma Montella ha chiesto di portarlo in tournée in Cina, in modo da testarlo sul campo. Le risposte sono state più che positive, e quindi il Milan sta pensando di tenerlo, o al massimo cederlo in prestito secco, senza diritto di riscatto o controriscatto. Tutto ovviamente verrà deciso con il giocatore, che ha tanta voglia di giocare e di dimostrare il suo valore: la squadra che più si è interessata è il Bari, che potrebbe tentare l'affondo nei prossimi giorni.

INZAGHI - Come viene riportato dalla rosea, Cutrone vive per il gol e sa sta male se non riesce a farlo, proprio come Filippo Inzaghi: l'istinto killer è simile, anche se quella voglia di lottare su tutti i palloni ricorda moltissimo Andrea Belotti, obiettivo di mercato del Milan. Patrick ha dichiarato di studiare  Alvaro Morata, ma al di là di questo, è evidentemente di come il ragazzo abbia davvero tutte le carte in regola per poter far bene anche in una squadra cosi importante come quella rossonera, che ha deciso di accantonare Bacca. Chissà dunque che il numero 9 non si trasformi nel numero 63...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: