Non sarà un grande mercato quello del Milan questo gennaio. Nessuna novità, è così ormai da diverso tempo. I rossoneri dispongono di un budget che equivale a zero e migliorare la rosa è dunque praticamente impossibile. Lo sa anche Vincenzo Montella, che questo concetto lo ha espresso abbastanza chiaramente anche nel corso della conferenza stampa di oggi a Milanello, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Torino.
archivio2017
Mercato, Montella sposa la linea-Galliani
L'Aeroplanino sembra dunque aver sposato la linea societaria, quella che Adriano Galliani sta decantando da ormai diverse settimane. Il mister rossonero si trova in sintonia con l'amministratore delegato. Anche perché comprare tanto per comprare, come già aveva spiegato l'Aeroplanino, non ha senso. Il gruppo attualmente è unito ed equilibrato, inserire elementi nuovi potrebbe portare semplicemente a disagi. A meno che, ovviamente, non siano giocatori "funzionali".
Di certo non sarà semplice individuarli. Come non è semplice capire dunque cosa accadrà. Il Milan cerca dichiaratamente un esterno d'attacco ed è stata fatta ufficialmente un'offerta all'Everton. Ciò significa, ovviamente, che se gli inglesi dovessero dire sì, sarà Gerard Deulofeu il rinforzo. Ma in caso contrario? La situazione si complicherebbe. Non sarebbe più così scontato che arrivi qualcuno. Anche perché vere alternative non ce ne sono. Sono pochi i giocatori che piacciono a Montella e che costano poco o che possono partire in prestito. Se non dovesse essere Deulofeu sarebbe difficile individuarne un altro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA