Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, il Milan e in generale il calcio italiano torna ad essere protagonista in Champions League e in Europa League, anche se l'ex Coppa Uefa non viene vinta da una squadra italiana addirittura dal 1999, cioè da quando il Parma di Malesani non vinse la competizione.
archivio2017
Europa League – Milan, è il momento giusto per vincere il trofeo
FASCE - Come detto più volte, Milan e Lazio sono in prima fascia e nel sorteggio delle ore 13 a Montecarlo ( scopriremo chi saranno le avversarie delle italiane, ma nessuna avversaria può far paura, come ad esempio lo Young Boys o il Nizza, dominato dal Napoli. La squadra di Vincenzo Montella ha un organico da Champions, e se il tecnico campano dovesse riuscire a trovare la chiave giusta, i rossoneri sarebbero una delle squadre da battere. La Lazio parte anche con i favori del pronostico, anche se ha un organico inferiore a quello del club di via Aldo Rossi, tuttavia Simone Inzaghi ha dimostrato di poter fare grandi cose con questa squadra. Terza fascia invece per l'Atalanta, che avrà sicuramente il compito più difficile, con la possibilità di incontrare squadre di altissimo livello.
RANKING - Al di là comunque delle previsioni, l'Italia ha realizzato sei squadre su 6 nelle coppe europee: non accadeva dal 2009. Le buone notizie per il calcio italiano inoltre, non sono finite: come noto, dalla prossima stagione le squadre italiane che si qualificheranno direttamente in Champions League saranno quattro, con la quinta e la la vincente della Coppa Italia che andranno in Europa League, mentre la sesta dovrà partire addirittura dal terzo turno preliminare. In questo momento nel ranking siamo dietro a Spagna, Germania e Inghiterra: chissà che alla fine di questa annata non ci possa essere un sorpasso...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA