Un altro avversario dell'est sulla strada europea del Diavolo: dopo i romeni del CSU Craiova, saranno i macedoni del KF Shkendija i nostri prossimi sfidanti nei Playoff di Europa League. Così ha deciso l'urna di Nyon. La gara in trasferta si disputerà alla "Telekom Arena" di Skopje (capienza superiore ai 33.000), stadio che ospiterà la finale 2017 della Supercoppa UEFA. Ma andiamo a scoprire meglio la squadra allenata da Qatip Osmani.
archivio2017
Europa League – Alla scoperta dello Shkendjia
È Tetovo la città-sede dei rossoneri, che per la prima volta nella sua storia si troveranno di fronte una formazione italiana. Lo Shkendija occupa la 314° posizione nel ranking e ha già affrontato 3 turni preliminari, eliminando Dacia (3-0 e 4-0), Helsinki (3-1 e 1-1) e Trakai (1-2 e 3-0). In 22 partite, però, non ha mai raggiunto il group stage. A livello nazionale, questa società partecipa alla massima divisione del proprio campionato e arriva da due secondi posti consecutivi (la vittoria manca dal 2011).
Tra i giocatori più interessanti vanno segnalati gli attaccanti Besart Ibraimi e Ferhan Hasani, entrambi in campo - il primo realizzò un gol - a ottobre 2016 in Macedonia-Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali: terminò 3-2 a favore della Nazionale azzurra, nella quale giocarono anche Bonucci e Romagnoli.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:Â ////////////
© RIPRODUZIONE RISERVATA