archivio2017

Craiova, Mangia spera in Baluta: “Il nostro Mertens”

Devis Mangia CSU Craiova
Il CSU Craiova scommette sul suo 'falso nueve' Alexandru Baluta, capocannoniere in Romania. Devis Mangia carica: “Non giocano i soldi, proviamoci”

Daniele Triolo

Milan-Craiova, match in programma questa sera alle ore 20:45 a San Siro, stabilirà chi, tra le due contendenti, accederà al playoff di Europa League del 17 (andata) e 24 (ritorno) agosto prossimo. I rossoneri partono dalla rete di vantaggio, conquistata in Romania, siglata da Ricardo Rodríguez, ma non si preannuncia così facile.

Nella fila del CSU Craiova, infatti, milita Alexandru Baluta, 23 anni, alto poco meno di 170 centimetri, ma un elemento tecnicamente molto valido in grado di impensierire la retroguardia dei padroni di casa. Come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Baluta è andato a segno in tutte le partite delle prime tre giornate del campionato rumeno, di cui è attuale capocannoniere. Ricorda, per movenze e ruolo, nonché per evoluzione tattica da 'falso nueve', il napoletano Dries Mertens.

Devis Mangia, tecnico italiano del Craiova, ha confermato la similitudine a poche ore dalla contesa del 'Meazza': “Baluta ha quel passo alla Mertens che può dare fastidio. Secondo me può assolutamente giocare in Serie A”, si può leggere sulla 'rosea'. Per avere qualche chance di sorprendere il Milan, i biancocelesti punteranno su difesa e rapidi contropiede, ma : “Faccio i complimenti ai tifosi del Milan: riempire lo stadio il 3 agosto è un grande risultato – ha affermato -. Non siamo certo favoriti ma non parlo di percentuali. Per fortuna non giocano i soldi, ma si scende in campo undici contro undici. Molti dei miei giocatori fino a due anni fa giocavano nella Serie B rumena – ha proseguito il tecnico del CSU -, dipende se i 65mila di San Siro metteranno pressione a loro o al Milan. Immagino che tiferanno fino alla fine ma sono curioso di capirlo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di