archivio2017

Auguri Sir Lapadula: i suoi 5 top moments

Gianluca Lapadula Milan
Gianluca Lapadula compie oggi 27 anni: Pianetamilan.it vuol fare gli auguri al bomber rossonero ripercorrendo i suoi 5 migliori momenti della sua carriera

Renato Boschetti

INTRO

—  

Auguri Sir William! Gianluca Lapadula compie oggi 27 anni: Pianetamilan.it vuol fare gli auguri al bomber rossonero ripercorrendo i suoi 5 migliori momenti della sua carriera, dalla stagione strepitosa dello scorso anno a Pescara, culminata col titolo di capocannoniere, ai più recenti successi con la maglia del Milan e non solo. Auguri Campione rossonero, nella speranza e con la certezza che il futuro regalerà ancora molte sfide da vincere assieme, con tanti gol dell'attaccante italo-peruviano.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

I 30 GOL DI PESCARA

—  

Gianluca Lapadula arriva al Milan in una calda giornata di luglio come un fulmine a ciel sereno: un colpo inaspettato, un acquisto insolitamente rapido e messo a segno con un'abile strategia di mercato. A stregare Berlusconi, che ha spinto fortemente per strappare Sir William dalle grinfie del Napoli e della Juventus, sono state le numerose reti siglate l'annata precedente col Pescara: le sue 30 reti, tra campionato e playoff, non solo gli hanno regalato il titolo di capocannoniere, ma soprattutto gli hanno spalancato le porte della promozione in Serie A da protagonista. E lui, giovane e italiano, era il profilo giusto per il nuovo corso rossonero indetto da Berlusconi prima del prossimo passaggio di proprietà ai cinesi.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

ESORDIO DA TITOLARE NEL MILAN

—  

Dopo tre gare in cui Sir William parte dalla panchina, alla quarta giornata di campionato Vincenzo Montella è chiamato a suonare la carica dopo 2 sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Bacca aveva le polveri bagnate, e Lapadula aveva fatto vedere cose buone contro l'Udinese nel finale: per questo, a Marassi, Lapadula parte titolare. L'esordio da titolare si sente, il peso è grande, ma Gianluca non sfigura, anzi, sfiora il gol a più riprese ed è uno dei più positivi con i suoi movimenti, che propiziano il gol di Bacca che vale tre punti insperati.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

IL PRIMO GOL IN ROSSONERO

—  

Ha dovuto pazientare un po' ma la prima volta non si scorda mai: Palermo-Milan, i rossoneri stanno pareggiando una partita dominata a larghi tratti ma sfuggita dalle mani per la più classica delle disattenzioni che colpisce la difesa del Milan. La gara si fa ingarbugliata, il Palermo riparte in contropiede e sfiora il gol del vantaggio, lo spettro della beffa sempre più reale... Poi... Poi ci pensa un colpo di genio di Sir William. Suso ci prova e ci riprova, il portiere del Palermo sembra in giornata di grazia, ma sull'ennesimo tentativo dello spagnolo Lapadula ci mette il tacco: come uno storico numero 9 rossonero nell'ultima finale di Champions, il tocco di Lapadula è decisivo e regala tre punti decisivi al Milan.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

LA CONVOCAZIONE IN AZZURRO

—  

7 novembre 2016, Gianluca Lapadula ha appena segnato il primo gol in rossonero contro il Palermo, regalando la vittoria ai rossoneri prima della pausa della Nazionale. Sir William era pronto a qualche giorno di riposo, ma all'improvviso arriva la chiamata più bella: Gabbiadini è costretto al forfait per problemi fisici, Giampiero Ventura alza il telefono in direzione Milanello. E' Gianluca Lapadula il prescelto per sostituirlo: la gioia è grande, anche se l'esordio in azzurro non arriva. Ma per Sir William è comunque il segno che il suo lavoro inizia a pagare e il mondo del calcio che conta sta ricambiando il suo grande amore.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

IL PRIMO GOL A SAN SIRO

—  

Il Magic Moment di Sir William non finisce con l'azzurro: il 4 dicembre, infatti, Gianluca Lapadula torna a vestire la maglia rossonera nel ruolo di risolutore di situazioni difficili. Il Milan, va sotto col Crotone, ma riesce a trovare il pari dopo il rigore fallito da Niang: il siparietto per chi tra i due doveva calciare i rigori è ormai nella storia, Niang ci rimarrà per l'errore, Lapadula per la zampata vincente che piega al 41'st il Crotone e lancia il Milan nell'Olimpo della classifica di Serie A.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di